Il portale di riferimento di Digital Sales

Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

135 articoli

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Digital Sales
4 min. read

Come applicare il modello RevOps al Flywheel

L'ascesa delle nuove tecnologie ha cambiato il modo in cui le aziende devono concettualizzare i customer journeys e gli obiettivi aziendali. Questi cambiamenti hanno dato origine a quelle che sono note come "Revenue Operations" o RevOps.
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Digital Sales
4 min. read

Cosa automatizzare nel marketing e nel Martech nel 2022 e chi lo sta facendo

L’azienda di Enterprise Automation Workato ha recentemente pubblicato il Work Automation Index 2022. Non si tratta di un sondaggio, ma di dati aggregati di 900 clienti di medie e grandi imprese da febbraio 2021 a gennaio 2022.
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Digital Sales
5 min. read

Come costruire una strategia di vendita incentrata sull’acquirente

Per costruire una strategia di vendita è necessario fare ricerche, prestare attenzione a ciò che interessa alla gente e migliorare più possibile l'esperienza che offri ai tuoi acquirenti.
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Digital Sales
3 min. read

Sales Process Automation: alcune applicazioni Hubspot per una corretta automazione

Il tassello principale attorno cui si sviluppa la Sales Automation è il sistema CRM. Senza un buon CRM molti dei processi che l’automazione abilita possono fallire.
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Digital Sales
8 min. read

Cos'è HubSpot CRM e come funziona

CRM: Il tuo Customer Relationship Management Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento che serve a gestire i dati relativi ai contatti, potenziali prospect e clienti, fornendo una visione a 360 gradi della loro esperienza con la tua attività. Se sei un imprenditore e vuoi trovare il modo di far crescere la tua azienda, HubSpot ti permette di integrare più funzioni aziendali in un unico strumento.
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Digital Sales
2 min. read

SalesTech: la miniera d'oro dei processi di vendita

Scott Brinker, imprenditore e programmatore informatico, è passato da sostenere che le nuove tecnologie di vendita “Salestech” fossero le nuove “Martech”, ad averne un’evidenza indiscutibile.
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Exit Strategy
3 min. read

Exit Strategy: cos'è e quando applicarla

L’exit strategy è un piano di emergenza per l'uscita di una persona da un'attività nel caso in cui si raggiunga un profitto sostanziale, oppure questa non sia più redditizia. Investitori, imprenditori, commercianti o capitalisti di rischio possono pianificare processi di vendita quando si iscrivono a un'impresa.
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Digital Sales
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Growth Hacking: strategia di crescita per la tua Azienda

Era un lontano 2010 quando Sean Ellis coniò per la prima volta il termine “Growth hacking”. Oggi, a distanza di dodici anni, si intende definire così una strategia ampiamente approvata e che sempre più imprese attuano per far crescere il loro business.
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Smarketing
5 min. read

Come allineare il team di Sales e Marketing attraverso un Service Level Agreement (SLA)

Allineare un team di vendita e marketing richiede tempo e molta pazienza. Naturalmente le intenzioni di collaborazione sono sempre le migliori, ma affinché si traducano in elementi concreti di cooperazione e si sviluppi un reale allineamento è necessario realizzare un accordo tra le parti, uno SLA o Service Level Agreement.
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Lead Management
3 min. read

Quali sono gli strumenti da utilizzare per il Lead management

Una volta che i dipartimenti Marketing e Sales sono allineati sull’obiettivo comune di definire un chiaro e semplice processo di gestione lead, il passo successivo è definire da dove iniziare. Questo articolo ti mostrerà i principali strumenti da utilizzare per il Lead Management.
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Digital Sales
4 min. read

Perché e come creare il Customer Journey Map

Una mappa del customer journey è uno strumento veramente potente per aiutarti a visualizzare e chiarire gli stati attuali o futuri dell'esperienza del cliente in tutte le fasi di interazione tra la tua azienda e il tuo potenziale cliente (online o offline)
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Digital Sales
9 min. read

State of Tech Sales Italia: perché nasce e quali sono gli obiettivi

In un mondo che cambia velocemente, il modello di acquisto è cambiato sia grazie allo sviluppo di nuove tecnologie sia con l'avvento di Internet e dei social. Purtroppo, anche la pandemia rientra tra le cause. E’ lecito, perciò, domandarsi: come cambia il modello di vendita? Quali sono le sfide e gli obiettivi delle Sales Operations? Come viene sfruttato lo stack tecnologico nell’approccio con la clientela?
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Aziende B2B e E-Commerce
7 min. read

Aziende B2B: perchè devono programmare il loro E-Commerce

Con internet le soluzioni si sono moltiplicate esponenzialmente. Le variabili da prendere in considerazioni variano dalla tecnologia, il prodotto, la distribuzione, il servizio, l’affidabilità qualitativa e finanziaria. Tutte queste dinamiche rendono molto complesso per il buyer prendere una decisione di acquisto. Il 77% dei buyer B2B lamenta frustrazione e difficoltà nel processo.
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Digital Sales
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Perché è necessario costruire una Company As a Service

I servizi possono essere verso l’esterno, i clienti finali, o verso l’interno, ovvero le funzioni aziendali offrono servizi al cliente interno per produrre, assemblare, vendere, comunicare, servire, finanziare. Se ci pensiamo bene, le organizzazioni funzionano già in questo modo. Per creare efficienza le aziende sono organizzate in silos funzionali che hanno l’obiettivo di sviluppare, operare, gestire determinati compiti per far funzionare l’intera organizzazione.
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Smarketing
6 min. read

Come far funzionare lo Smarketing nel tuo business

Le migliori relazioni nascono da un impegno co-partecipato e da un insieme di obiettivi condivisi. Come in tutti i settori, non basta la buona volontà, la differenza è data dall’execution dei piani. Le migliori intenzioni spesso possono infrangersi sui muri della disorganizzazione e della mancanza di metodologia applicata.
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Digital Sales
3 min. read

Lead Management: che cos'è?

Il Lead Management è un processo che aiuta le aziende a monitorare e ottimizzare l'intero processo di vendita. Spesso la difficoltà nasce dalla struttura delle aziende: sono costruite per Silos ed è difficile far collaborare i dipartimenti Marketing e Sales.
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Digital Sales
8 min. read

Il Ruolo del Team Sales nel Customer Journey Mapping

Il team di vendita possiede informazioni veramente preziose sui tuoi clienti, poiché interagiscono costantemente con essi in prima linea. Sono informazioni che indubbiamente vanno al di la di quelle che il team Marketing potrebbe ottenere attraverso un'analisi dei dati Analytics. In questo articolo, andremo oltre alcune cose chiave che i rappresentanti devono sapere per mappare il customer journey e perché è importante.
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Sales Pipeline in HubSpot
5 min. read

Come costruire una Sales Pipeline in HubSpot

Una pipeline di vendita è una rappresentazione visiva delle diverse opportunità commerciali attive attraverso ogni fase del processo di vendita. Lo scopo è quello di dare una panoramica dei Deal aperti, per il completamento di azioni specifiche per avanzare alla fase conclusiva: la vendita.
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HubSpot CMS Hub
4 min. read

HubSpot CMS: l’Hub che offre velocità, sicurezza, scalabilità

Un CMS, o sistema di gestione dei contenuti, offre la possibilità agli utenti di creare e gestire un sito Web senza dover codificarlo da zero. Con HubSpot CMS, puoi creare, gestire, modificare e pubblicare contenuti in un'interfaccia intuitiva. Puoi personalizzare il design e la funzionalità del tuo sito, nonché avere più utenti che lavorano nel back-end dello stesso strumento e molto altro ancora.
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Omnicanalità e Customer Centricity
3 min. read

Omnicanalità: Gestire in Maniera Efficiente i Dati Cliente per una Strategia Customer Centric

L’omnicanalità può considerarsi come l’integrazione e la gestione sinergica dei vari canali di cui dispone un’azienda e che rende la customer experience molto più efficiente, inducendo il cliente a ripetere tale processo d’acquisto e permettendo all’azienda di raggiungere uno dei suoi obiettivi principali, ossia la fidelizzazione del cliente.
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HubSpot Operations Hub
3 min. read

HubSpot Operations Hub: il playbook completo per automatizzare i processi aziendali

Il 21 aprile 2021, HubSpot ha lanciato un nuovo prodotto chiamato Hub Operations. Esso è stato creato per riunire marketing, sales e customer service attorno ad un unico set di dati. In precedenza, HubSpot conteneva solo quattro Hub: Marketing, Sales, Service e CMS, ognuno dei quali presentava elementi operativi incorporati nella piattaforma stessa. Con l'introduzione di Operations Hub, queste funzionalità sono state migliorate, garantendo integrazioni più semplici a livello di sistema ed estendendosi all'intero stack tecnologico.
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HubSpot Service Hub
4 min. read

HubSpot Service: l’Hub per gestire al meglio i clienti

HubSpot Service Hub è una piattaforma di assistenza clienti basata su cloud, progettata per semplificare i processi di gestione delle richieste dei clienti e migliorarne il coinvolgimento per le aziende di tutte le dimensioni. Consente al team service di connettersi con i clienti tramite live chat, comunicazioni one-to-one, bot conversazionali, risposte predefinite e altro ancora.
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Digital Sales
10 min. read

State of Sales: i punti salienti dai principali report

Qual è l'impatto che la pandemia ha avuto sul mondo delle vendite? Come hanno reagito le sales-people? Quali sono i principali processi adottati? Come e a che livello è sfruttata la tecnologia nell’approccio con il cliente? Come cambierà il ruolo delle sales-people?
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HubSpot Sales Hub
3 min. read

HubSpot Sales Hub: il CRM di Vendita di cui hai Bisogno

HubSpot Sales Hub è stato creato per organizzare in modo semplice il tuo processo di vendita, fornire preziose informazioni sui tuoi potenziali clienti e acquirenti e consentirti di monitorare e prevedere facilmente i ricavi in base a dati reali.
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HubSpot Marketing Hub
5 min. read

HubSpot Marketing Hub: Tutto ciò che Devi Sapere

Gli esperti di marketing hanno bisogno di strumenti che possano aiutarli a pianificare e implementare efficacemente le loro strategie di marketing digitale. Senza lo strumento giusto sarebbe difficile creare una strategia di marketing di successo.
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