Hubspot Pricing 2022

Quali sono i prezzi della piattaforma Hubspot

 

Quanto costa Hubspot e quali prodotti include?

Che cos'è HubSpot

HubSpot è una piattaforma SaaS di Inbound Marketing e Sales che integra tutti gli strumenti per ottimizzare ed automatizzare le attività di Marketing, Sales e Service, aiutando così le aziende a trasformare i loro contatti in opportunità commerciali in modo più pratico ed organizzato.

Da software di Marketing Automation, HubSpot è diventata una piattaforma abilitante per tutti i processi legati alla gestione delle interazioni, online e offline, con il mercato, con gli utenti, con i clienti. La visione è quella di implementare il FlyWheel dell’azienda, mettendo al centro il Cliente grazie ad un uso eccezionale del CRM. Quest'ultimo offre la possibilità di implementare un sito web capace di posizionarsi e diventare un canale di vendita:

  • gestire i processi e i canali di Marketing (social, advertising, workflow, blogging, conversation tramite chat e chatbot) e
  • processi Sales (pipeline, sequenze, Sales Automation e processi abilitanti)
  • Customer Service (processi di ticketing e knowledge base).

Grazie alle sue reportistiche e la centralizzazione delle informazioni e soprattutto dei processi, il CRM è in grado di abilitare processi decisionali data-driven, gestendo tutte le metriche e ogni KPI, dalla Awareness, Acquisition, Activation, Revenue, Retention, Referral (AAARRR).

HubSpot-Flywheel-thumb2

I vantaggi di Hubspot e del suo modello di pricing


HubSpot suddivide i suoi servizi in quelli che chiama “Hub”, ognuno dei quali è finalizzato a caratteristiche diverse per la gestione di attività incentrate sul cliente.  Ogni suite infatti, rappresenta una funzione aziendale (Marketing, Sales, Service e Operation) e per ognuna di esse ha un entry level freemium che fornisce l’opportunità di utilizzare la piattaforma per gestire alcuni processi e attività e soprattutto comprendere le logiche e valutare la UX della piattaforma e quindi l’adoption nel team relativo. 

Con cinque Hub e quattro distinti livelli di prezzo, il costo di HubSpot può cambiare sensibilmente in base agli strumenti e alle funzionalità a cui si vuole accedere. Ci sono strumenti e possibilità che si attivano secondo un modello progressivo, senza però dimenticare che la piattaforma offre un piano di ingresso completamente gratuito.

 

Scegli come comporre la piattaforma Hubspot sulla base delle tue esigenze

Tutti gli  "Hub" possono essere acquistati separatamente ma anche combinati tra loro ed offrire una suite completa ai team di Marketing, Sales e Customer Care.

Nella pagina “Pricing” del sito di HubSpot è possibile verificare il costo singolo e complessivo delle Hub e dei contatti da acquistare. 

P.S. le strategie di pricing cambiano spesso relativamente a funzioni e distribuzione delle funzioni nei vari livelli e bundle. Consulta sempre la pagina di pricing di Hubspot o contattaci per dettagli specifici.

Solitamente le più diffuse piattaforme CRM, come Salesforce o Pipedrive, adottano un modello di Pricing basato sul numero di User , utenti che accedono al CRM per visualizzare i dati.

Hubspot invece ha un modello di pricing differente: viene infatti richiesto il pagamento di un'unica fee per l’accesso alle funzioni previste nel pacchetto Hub scelto (Starter, Professional, Enterprise). 

Occorre fare chiarezza tra i Paid User e i Marketing contacts, Hubspot infatti prevede:

  • Accesso di infiniti utenti, che possono consultare i dati del CRM e operare sulla piattaforma
  • per la Marketing Hub non pone limiti al numero di utenti che possono accedere e lavorare nella piattaforma: il costo è proporzionale al numero di Marketing Contacts (contatti coinvolti in attività di marketing)
  • per Sales e Service: in questi casi infatti il conteggio delle licenze da pagare avviene in base al numero di utenti registrati (modello pay-per-seat). 

 

 

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Cosa offrono i prodotti Hubspot?

Quindi ogni Hub fornisce accesso a diverse funzionalità gratuite.

In particolare ti permette di gestire: 

  • gestione dei contatti (CRM free)
  • tracking delle attività website dei contatti
  • aziende
  • opportunità
  • task e attività
  • cookie policy
  • insight su aziende che entrano nel DB
  • integrazione Gmail e Outlook per inserire l’email sul crm nella rispettiva anagrafica contatto / azienda
  • ticketing
  • report e dashboard
  • email tracking e notifiche
  • documenti
  • calling
  • meeting link da collegare al calendar per fornire disponibilità per riunioni
  • integrazione Messenger 
  • integrazione due canali di advertising (esempio Google e Facebook)
  • proprietà custom per profilare
  • form
  • email marketing con 2.000 email al mese gratuite
  • landing page con drag & drop
  • livechat
  • quotazione
  • sincronizzazione dati con app esterne (esempio Shopify e processo di chec out)
  • applicazione mobile CRM
  • 1 Deal Pipeline
  • 1 Ticketing Pipeline
  • infiniti utenti e infiniti contatti in DB
  • user management
  • permessi Custom per gli utenti 
  • email health reporting 

 

Prezzi HubSpot e piani in dettaglio

 

Tutti i piani HubSpot richiedono un contratto annuale con fatturazione che può essere mensile, trimestrale, semestrale, annuale. Si può pagare con carta di credito mensilmente o, tramite contatto con Sales Hubspot o Partner, concordare la modalità di gestione della fatturazione e del pagamento anche tramite bonifico bancario. Questo dovrebbe fornire un’approssimazione ragionevole su ciò che l’azienda potrebbe pagare per iniziare.

Ecco una tabella che registra i canoni mensili per 12 mesi.

prezzi-hubspot

Quindi ogni funzione aziendale ha 4 livelli distinti di pricing della piattaforma:

Marketing:

  • Free
  • Starter: da 46 euro / mese
  • Professional:  da 823 euro / mese
  • Enterprise: da 2.944 euro / mese

Sales

  • Free
  • Starter: da 46 euro / mese
  • Professional: da 460 euro / mese
  • Enterprise: 1.104 euro / meese

Customer Service

  • Free
  • Starter: da 46 euro / mese
  • Professional: da 368 euro / mese
  • Enterprise: da 1.104 euro / mese

CMS

  • Free
  • Starter: 23 euro / mese
  • Professional: 368 euro / mese
  • Enterprise: 1.104 euro / mese

Operation

  • Free
  • Starter: 46 euro / mese
  • Professional: 736 euro / mese
  • Enterprise: 1.840 euro / mese

Esiste, inoltre, un bundle che ti permette di accedere a una suite interfunzionale con funzioni del Marketing Hub, Sales Hub, Service Hub, CMS Hub, Operations Hub, con sconti fino al 45%, sempre con il solito approccio di pricing distinto e scalabile, da gratis a Enterprise.  

CRM SUITE

  • Free
  • Starter: da 46 euro / mese
  • Professional: da 1.640 euro / mese
  • Enterprise: 4.600 euro / mese

 

Cosa includono le licenze a pagamento di Hubspot

  • Marketing Hub include gli strumenti di cui un’azienda ha bisogno per attirare i clienti e convertire i contatti in lead.
  • Sales Hub consente ad un’azienda di tenere traccia di ogni interazione dei lead e di ogni pipeline di deal.
  • Service Hub consente ad un’azienda di soddisfare i propri clienti con un servizio clienti rapido e intelligente.
  • CMS Hub è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) basato sul cloud. Con CMS Hub, sia i marketer che gli sviluppatori hanno gli strumenti necessari per creare siti web incentrati sulla customer experience.
  • Operations Hub è una suite di strumenti all’interno della piattaforma CRM di HubSpot che i team operativi possono utilizzare per connettere app, sincronizzare e pulire i dati dei clienti e automatizzare i processi.
  • CRM Suite è in realtà un pacchetto di hub. Include Marketing Hub, Service Hub e Sales Hub, ma con uno sconto del 25% applicato a tutti.

Questi Hub, così come la CRM Suite, sono disponibili in tre diversi livelli: Starter, Professional ed Enterprise. Ogni livello aggiunge funzionalità aggiuntive e ha un prezzo diverso.

L’hub CRM Suite è l’unico pacchetto scontato in corso offerto da HubSpot, ma puoi comunque creare il tuo pacchetto mescolando e abbinando gli hub e i livelli di cui il tuo team ha bisogno.

Confrontare tutti i diversi piani e livelli di HubSpot può risultare un po’ complicato. Per dare ai potenziali clienti un’idea chiara di quanto potrebbero andare pagare per ciascun piano, abbiamo suddiviso i costi stimati.

 

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Costi HubSpot: Free CRM

 

Come la stessa parola suggerisce, HubSpot Free è gratuito e permette di usufruire di diverse funzionalità fondamentali: strumenti di marketing, sales, assistenza cliente e gestione dei contatti direttamente dal CRM. Tra le principali funzioni che puoi utilizzare gratuitamente, vi sono:

free crm

 

Prezzi HubSpot Marketing Hub

 

L’hub di marketing di HubSpot offre gli strumenti di cui un’azienda ha bisogno per attirare visitatori, convertirli in lead e concludere più affari, il tutto mantenendo felici i clienti di lunga data. E’ disponibile in tre livelli: Starter, Professional ed Enterprise.

Ciascuno dei tre livelli offre tutte le funzionalità e le capacità del livello precedente, insieme ad alcune funzionalità di supporto aggiuntive. Gli utenti possono essere illimitati secondo i diversi livelli, ma il numero di  marketing contacts scelti determina il costo di ciascun livello. La fascia di prezzo mensile si modifica per ogni 1.000 contatti aggiuntivi. Ecco una ripartizione specifica di ciascun piano:

 

  • Starter
  • Livechat
  • Programmazione delle call
  • Documenti
  • E-mail: 1 a 1
  • Automazione semplice
  • Routing delle conversazioni
  • Task queues
  • Più valute
  • Integrazione a strisce
  • Chiamata SDK
  • Obiettivi
  • Supporto tramite e-mail e chat in-app
  •  
  •  

 

  • Professional
  • Sales analytics
  • Team
  • Deal stage, task, and lead rotation automation
  • Campi richiesti
  • Report personalizzati
  • Forecasting
  • Sequenze
  • Messaggistica video 1:1
  • Tempi di invio intelligenti
  • Strumenti e automazione ABM
  • Prodotti
  • Proprietà calcolate
  • Firma elettronica
  • Assistenza telefonica
  • Enterprise

  • Oggetti personalizzati

  • Team gerarchici
  • Team gerarchici
  • Permessi avanzati
  • Analisi delle vendite
  • Playbook
  • Intelligenza della conversazione
  • Predictive lead scoring
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

Se il tuo abbonamento a Marketing Hub include marketing contacts, puoi scegliere per quali contatti ti verranno addebitati i costi. Utilizzando le property, pagherai solo per i contatti contrassegnati come contatti di marketing. Tutti i contatti non di marketing, fino a quindici milioni, verranno archiviati gratuitamente nel database dei contatti di HubSpot, aiutandoti a incrementare il tuo guadagno.

  • Marketing contacts: i contatti di marketing sono gli unici contatti a cui la tua organizzazione può rivolgersi con e-mail e annunci tramite la piattaforma HubSpot. Non puoi commercializzare ai contatti non di marketing della tua organizzazione; tuttavia, puoi inviare altre comunicazioni utilizzando gli strumenti HubSpot.
  • Non marketing contacts: i contatti impostati come non di marketing non verranno conteggiati per il tuo livello di contatto. Gli strumenti HubSpot non possono commercializzare questi contatti.

Prezzi HubSpot Sales Hub

 

L’hub di vendita aiuta le aziende a centralizzare le proprie attività e a tenere traccia di ogni interazione con i lead. Oltre a visualizzare offerte e pipeline di vendita dalla dashboard, gli utenti di Sales Hub possono tenere traccia di riunioni, playbook, preventivi e conversazioni. 

Grazie al Sales Manager e al CRM di Hubspot, il tuo team di vendita avrà accesso a diverse funzionalità per:

  • Conoscere tutto di ogni lead e gestire le varie interazioni (pagine visitate, controllo delle aperture delle email da parte dei prospect e molto altro);
  • Monitorare le attività dei commerciali ed impostare il proprio processo di vendita (sales pipeline);
  • Concentrati sui lead, automatizzando la gestione di chiamate e appuntamenti.

    Anche per la parte di Sales, sono previsti 3 piani distinti:
  • Starter: prezzo da 46 € al mese
  • Professional: prezzo da 460 € al mese
  • Enterprise: prezzo da 1.104 € al mese


Ecco cosa comprendono:

  • Starter
  • Livechat
  • Programmazione delle call
  • Documenti
  • Email 1 :1
  • Automazione semplice
  • Routing delle conversazioni
  • Task queues
  • Più valute
  • Integrazione a strisce
  • Obiettivi
  • Chiamata SDK
  • Supporto tramite email e chat in-app

  • Professional
  • Sales analytics
  • Team
  • Deal stage task and lead rotation automation
  • Personalizzazione della registrazione
  • Campi richiesti
  • Report personalizzati
  • Forecasting
  • Sequenze
  • Messaggistica video 1:1
  • Strumenti e automazione ABM
  • Assistenza telefonica
  • Properties calcolate

  • Enterprise

  • Oggetti personalizzati
  • Team gerarchici
  • Permessi avanzati
  • Analisi delle vendite
  • Playbook 
  • Intelligenza della conversazione
  • Oggetti personalizzati
  • Predictive lead scoring
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Nell' Hub Sales, gli utenti  Sales Seat o Paid Users, hanno accesso a funzionalità aggiuntive che possono usare esclusivamente ad uso personale, come:

  • sequenze
  • meeting link multipli e personalizzabili
  • documenti 
  • play book
  • notifiche illimitati
  • email tracking illimitati

In sostanza,  è possibile sfruttare un numero illimitato di utenti che possono accedere all’account HubSpot, ma essi non potranno usufruire di tutte le funzionalità. 

 

  • Sales Hub Starter include 2 utenti paganti a 46€ al mese. Se si desidera che più utenti accedano alle funzionalità di Sales Hub Starter, lo si potrà aggiornare senza cambiare piano. Ogni utente aggiuntivo di Sales Hub Starter costa 23€ in più al mese. Quindi se vuoi 5 utenti a pagamento, pagherai 115€ al mese.
  • Sales Hub Professional offre maggiori funzionalità, per questo paghi anche di più per utente. Esso include 5 utenti a pagamento. Per ogni utente in più pagherai 90€ in più al mese.
  • Sales Hub Enterprise, infine, include anche 10 utenti a pagamento. Per ogni utente pagato in più pagherai €110 in più al mese.

 

Prezzi HubSpot Service Hub

 

lService Hub di HubSpot offre gli strumenti software del servizio clienti che possono aiutare un’azienda a creare un'esperienza ottimale per i propri clienti. L’hub offre modi per semplificare e automatizzare il processo (come la creazione di una knowledge base o l’offerta di chat bot) e per raccogliere il feedback dei clienti tramite pop-up o moduli nativi. Ha anche migliorato la funzione di tracciamento delle interazioni per analisi più chiare.

Se utilizzati al massimo delle loro potenzialità, gli strumenti di Service Hub possono persino trasformare i clienti soddisfatti in sostenitori del tuo brand che possono portare nuovi clienti o che possono fungere da case studies per promuovere la tua attività. Tutto si ripaga da solo: nello spazio B2B, i punteggi di coinvolgimento dei clienti elevati sono correlati a entrate e vendite superiori del 50%.

I tre livelli per l’hub di servizi hanno lo stesso costo di quelli per l’hub di sales.

  • Lo starter parte da 46€ al mese con minimo 3 utenti
  • Professional inizia da 368€ al mese con minimo 5 utenti
  • Enterprise parte da 1.104 € al mese con un minimo di 10 utenti

 

  • Starter
  • Livechat
  • Programmazione delle call
  • Documenti
  • Email 1 :1
  • Posta in arrivo condivisa
  • Team email
  • Ticket Pipelines
  • Automatizzazione dei ticket
  • Bot di base 
  • Calling e task queues
  • Modelli di posta elettronica
  • Slack integration
  • Monitoraggio e notifiche email
  • Report dashboard, chiusura dei ticket e time-to-close
  • Report sulla produttività dei rappresentanti
  • Supporto tramite email e chat in-app
  • Professional
  • Automazione del help desk
  • Ticket routing
  • Knowledge base
  • Sequenze
  • Video hosting & management
  • Messaggistica video 1:1
  • Punteggio contatto standard
  • Forecasting
  • Sequenze
  • Messaggistica video 1:1
  • NPS surveys
  • Sondaggi sull'esperienza cliente
  • Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti
  • Report personalizzati
  • Sondaggi personalizzati
  • Assistenza telefonica

  • Enterprise

  • Ruoli utente
  • Team gerarchici
  • Field-level permisions
  • Custom objects
  • Calculated properties
  • Record customization
  • Conversation intelligence
  • Obiettivi
  • Playbook 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

 

Prezzi HubSpot CMS HUB

 

Hubspot CMS Hub Include i tre hub - Marketing, Sales e Service - insieme al piano HubSpot CRM gratuito e addebita il 25% in meno di quanto pagheresti singolarmente per tutti e tre gli abbonamenti.

A differenza delle altre Hub HubSpot, la CMS è disponibile senza la versione free, ma solo con i piani Starter, Professional ed Enterprise. I servizi offerti sono diversi e permettono di accedere ad un ventaglio di funzionalità che servono a creare contenuti per il proprio sito web come Landing Page, Blog, Form e tanto altro, essere trovati su Google grazie alle funzioni SEO e di content strategy, costruire esperienze personalizzate ma anche far crescere il traffico e conversione di lead.

  • Starter
  • Hosting Premium
  • Content delivery network (CDN)
  • Certificato SSL Standard
  • Firewall per applicazioni web (WAF)
  • Impostazioni di sicurezza del dominio
  • Temi del sito web
  • Editor drag-and-drop
  • Sviluppo sito web local
  • Mercato di app e asset
  • Live chat
  • Forms
  • Report dashboard

 

  • Professional
  • Smart content & reporting
  • Personalizzazione dinamica
  • Pagine protette da pasword
  • Contatto crea attribuzione
  • Test A/B
  • Report personalizzati
  • Consigli e ottimizazione SEO
  • Content strategy
  • Google search console integration
  • Content staging
  •  


  • Enterprise

  • Custom objects
  • Abbonamenti 
  • App web
  • Test A/B
  • Content partitioning
  • Team gerarchici
  • Registrazione delle attività
  • Monitoraggio delle prestazioni del sito
  • Avvisi di codice
  • Accesso singolo
  • Domini radice aggiuntivi
  • Report sul traffico multidominio

Prezzi Hubspot Operations Hub

 

Operations Hub è l’ultimo membro della famiglia HubSpot, che si unisce a Marketing Hub, Sales Hub, Service Hub e CMS Hub. Operations Hub è stato lanciato il 21 aprile 2021. Non capita spesso che HubSpot lanci un hub completamente nuovo e certamente non uno che offra funzionalità e caratteristiche completamente nuove come fa Operations Hub.

Operations Hub, o Ops Hub, è un prodotto apparentemente semplice. Sono tre le caratteristiche chiave:
  • Integrazioni avanzate: con Ops Hub sarai immediatamente meno dipendente dagli sviluppatori che creano integrazioni API personalizzate e sarai in grado di vedere i tuoi dati sincronizzarsi perfettamente attraverso lo stack tecnologico con il minimo tempo o sforzo di installazione.
  • Pulizia dei dati: fino ad ora l’unico modo per riordinare i dati era esportarli in Excel ed eseguire il processo di riordino utilizzando filtri, tabelle pivot e così via. Operations Hub porta la potenza del foglio di calcolo direttamente nella piattaforma e consente di eseguire questi processi essenziali di gestione dei dati come azioni del flusso di lavoro.
  • Automazione programmabile: una nuova azione (che può essere utilizzata in qualsiasi flusso di lavoro basato su oggetti o bot flow) che consente agli utenti di creare azioni di codice personalizzate all’interno di un flusso di lavoro.
  • Starter
  • Mappature campi personalizzate
  • Properties personalizzate
  • Report dashboard
  • List segmentation
  • Più valute
  • Supporto tramite email e chat in-app
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Professional
  • Automazione programabile
  • Webhook
  • Automazione della qualità dei dati
  • Gestione dublicati
  • List segmentation
  • Campi richiesti
  • Personalizzazione della registrazione
  • Report personalizzati
  • Calculated properties
  • Punteggio contatti, affare, azienda
  • Enterprise
  • Dataset
  • Advanced data calculations and prep
  • Custom objects
  • Snowflake data share
  • Permessi avanzati
  •  
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  •  
  •  
  •  

 

 

Quale pacchetto HubSpot sceglierai?

 

Ora conosci i prezzi e le funzionalità di HubSpot previsti in ogni “Hub” per i clienti. Se sei ancora confuso o indeciso sull’opportunità o meno di spendere una tale somma di denaro, lascia che ti dica che con HubSpot avrai accesso a tutta una serie di funzionalità disponibili a seconda di ciò che vorrai realizzare.

Implementare una piattaforma come Hubspot ti permette di gestire il FlyWheel, le interazioni con utenti e clienti, i processi di Marketing, Sales e Service. Richiede un lavoro costante e consistente nel tempo. La piattaforma è potente e favorisce un'ottima UX e una adoption per tutti team che la uttilizzano. Per farlo, è neccesario che vi siano una buona strategia e dei processi definiti e ben eseguiti. La scalabilità di Hubspot ti permetterà di far evolvere la tua organizzazione e scalare velocemente le idee di business. 

 

Compara Hubspot e i suoi Hub con le più diffuse piattaforme CRM, CMS, Marketing Automation e Help Desk

 

web conten

Comparazione CMS Software by G2.com

 

marketing automation

Comparazione Marketing Automation Software by G2.com

CRM-1

Comparazione CRM Software by G2.com

 

help desk

Comparazione Help Desk Software by G2.com

 

Ma lo stack tecnologico è solo uno degli elementi che ti permetteranno di creare un’organizzazione digitale. Servono competenze, risorse, processi, giusti esecutori e la Cultura trasformativa.

 

Fai crescere la tua startup con Hubspot

 

HubSpot for Startups è progettato specificamente per le startup che necessitano di strumenti, strategia e supporto per una crescita veloce e scalabile. Fin dal primo giorno, l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti non sono mai state così facili come con HubSpot for Startups.

Se la tua azienda si qualifica per il programma HubSpot for Startup, avrai accesso alle piattaforme di automazione del marketing e CRM di vendita di HubSpot utilizzate da aziende di successo con uno sconto sostanziale.

Ad esempio, se sei una startup con meno di 2 milioni di dollari di finanziamenti, puoi ottenere HubSpot for Startups su:

  • 90% di sconto per il primo anno
  • 50% di sconto per il secondo anno
  • 25% di sconto per gli anni successivi

Ciò significa che se dovessi qualificarti nel programma HubSpot for Startups, otterresti il ​​Marketing Professional di HubSpot per soli $ 89 al mese invece del normale prezzo di $ 890 al mese per il primo anno.

Stessa cosa con Sales Professional e Service Professional di HubSpot (che normalmente costano $ 500/mese e $ 400/mese) che puoi ottenere per $ 50/mese e $ 40/mese con prezzi scontati.

Se invece sei una startup con più di 2 milioni di dollari di finanziamenti, puoi ottenere HubSpot for Startups su:

  • 50% di sconto per il primo anno
  • 25% di sconto per gli anni successivi

 

Sei idoneo per HubSpot for Startups?

 

Per ottenere gli sconti, dovrai richiedere il programma. Quando fai domanda, noterai che devi essere allineato ad un partner approvato del programma HubSpot for Startups. Questi partner sono un gruppo di circa 1.700 aziende selezionate di global VCs, accelerators, incubators approvati da HubSpot.

Nel caso tu sia ancora una startup piccola e ti rendi conto di non essere idonea al programma, non preoccuparti: HubSpot propone altri modi per aiutare le piccole imprese a crescere. HubSpot for Entrepreneurs, ad esempio, è un altro programma che aiuta i proprietari di piccole imprese a utilizzare il software HubSpot, le risorse online e le integrazioni a una tariffa scontata del 30% rispetto al prezzo normale.

 

 

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