Il portale di riferimento di Digital Sales

Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

141 articoli

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Digital Sales
5 min. read

Come prepararsi al futuro della privacy con Google

Parish Aggarwal, Head of Ads Measurement and Privacy di Google, durante il suo speech ha parlato del tema Privacy, affrontato appunto da Google, per delineare la strada riguardo il futuro degli utenti.
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Come le aziende B2B possono attrarre i Buyer del futuro

Allyson Hugley, Global Director, Customer Insights di LinkedIn Marketing Solutions, durante il suo speech ha condiviso e spiegato le 3 chiavi fondamentali per connettersi con i Future Buyers. 
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Come l’IA sta cambiando il modo di fare marketing

Digitalizzazione del marketing e ruolo cruciale dell’Intelligenza Artificiale (IA) nella costruzione della customer experience: sono queste le principali evidenze sollevate da Dale Bertrand, Presidente di Fire&Spark, durante il suo speech ad INBOUND22.
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RevOps: Il modello di crescita di Hubspot ad Inbound22

Durante l’intervento ad Inbound 22, Alison Elworthy EVP, RevOps HubSpot e Sid Kumar SVP, RevOps HubSpot, ci hanno parlato di RevOps e di come applicarlo al modello di Go To Market di Hubspot, il "flywheel".
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Inbound 2022: l’evento annuale di HubSpot da non perdere

Inbound 22 è un evento annuale internazionale, che permette di esplorare diverse tematiche del mondo del marketing, vendite, comunicazione. 
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5 min. read

Il modello RevOps per creare la Company As A Service

Il cliente nativo digitale ha necessità di una esperienza self service, una velocità di esecuzione e reperimento informazioni elevato, scalabilità e produttività per la trasformazione del business.
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Lo stato degli stack tecnologici di vendita

La maggior parte degli sales tech stacks ha tra i 4 e i 10 strumenti Non deve sorprendere che la maggior parte dei team di vendita abbia investito in almeno uno strumento di vendita digitale. Abbiamo scoperto che il 97% degli intervistati utilizza almeno uno strumento di digital sales.
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Il rapporto tra il deal management e miglioramento delle vendite

Cos'è il deal management? Il deal management si riferisce ai processi e agli strumenti che un team di vendita utilizza per organizzare, tracciare, gestire, dare priorità, analizzare ed eseguire i deal all'interno della propria pipeline. Si tratta di un approccio mirato a comprendere lo stato di ogni deal e a intraprendere azioni concrete per farli arrivare al traguardo.
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Digital Sales
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Sales Velocity: la metrica che ottimizza l'efficacia delle vendite

Il tempo è un parametro prezioso da misurare, e non solo per quanto riguarda un team di vendita e la sua produttività. Consideriamo un processo di vendita come un fiume: vogliamo che scorra liscio e veloce, ma può capitare che si sovrappongono degli ostacoli. E' necessario, dunque, trovare il modo per arginarli.
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3 min. read

Come creare e sfruttare un Service-Level Agreement (SLA)

Affinché i team puntino agli stessi obiettivi e lavorino senza intoppi, potrebbe essere utile adottare un Service-Level Agreement. Definito anche SLA, si tratta di uno strumento contrattuale attraverso il quale si definiscono le metriche di servizio che devono essere rispettate da un fornitore di servizi nei confronti dei propri clienti/utenti.
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4 min. read

Come applicare il modello RevOps al Flywheel

L'ascesa delle nuove tecnologie ha cambiato il modo in cui le aziende devono concettualizzare i customer journeys e gli obiettivi aziendali. Questi cambiamenti hanno dato origine a quelle che sono note come "Revenue Operations" o RevOps.
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Cosa automatizzare nel marketing e nel Martech nel 2022 e chi lo sta facendo

L’azienda di Enterprise Automation Workato ha recentemente pubblicato il Work Automation Index 2022. Non si tratta di un sondaggio, ma di dati aggregati di 900 clienti di medie e grandi imprese da febbraio 2021 a gennaio 2022.
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Digital Sales
5 min. read

Come costruire una strategia di vendita incentrata sull’acquirente

Per costruire una strategia di vendita è necessario fare ricerche, prestare attenzione a ciò che interessa alla gente e migliorare più possibile l'esperienza che offri ai tuoi acquirenti.
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Digital Sales
3 min. read

Sales Process Automation: alcune applicazioni Hubspot per una corretta automazione

Il tassello principale attorno cui si sviluppa la Sales Automation è il sistema CRM. Senza un buon CRM molti dei processi che l’automazione abilita possono fallire.
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Digital Sales
8 min. read

Cos'è HubSpot CRM e come funziona

CRM: Il tuo Customer Relationship Management   Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento che serve a gestire i dati relativi ai contatti, potenziali prospect e clienti, fornendo una visione a 360 gradi della loro esperienza con la tua attività. Se sei un imprenditore e vuoi trovare il modo di far crescere la tua azienda, HubSpot ti permette di integrare più funzioni aziendali in un unico strumento. 
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Exit Strategy
2 min. read

SalesTech: la miniera d'oro dei processi di vendita

Scott Brinker, imprenditore e programmatore informatico,  è passato da sostenere che le nuove tecnologie di vendita “Salestech” fossero le nuove “Martech”, ad averne un’evidenza indiscutibile.
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Exit Strategy
3 min. read

Exit Strategy: cos'è e quando applicarla

L’exit strategy è un piano di emergenza per l'uscita di una persona da un'attività nel caso in cui si raggiunga un profitto sostanziale, oppure questa non sia più redditizia. Investitori, imprenditori, commercianti o capitalisti di rischio possono pianificare processi di vendita quando si iscrivono a un'impresa.
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Growth Hacking
4 min. read

Growth Hacking: strategia di crescita per la tua Azienda

Era un lontano 2010 quando Sean Ellis coniò per la prima volta il termine “Growth hacking”. Oggi, a distanza di dodici anni, si intende definire così una strategia ampiamente approvata e che sempre più imprese attuano per far crescere il loro business.
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Smarketing
5 min. read

Come allineare il team di Sales e Marketing attraverso un Service Level Agreement (SLA)

Allineare un team di vendita e marketing richiede tempo e molta pazienza. Naturalmente le intenzioni di collaborazione sono sempre le migliori, ma affinché si traducano in elementi concreti di cooperazione e si sviluppi un reale allineamento è necessario realizzare un accordo tra le parti, uno SLA o Service Level Agreement.
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Lead Management
3 min. read

Quali sono gli strumenti da utilizzare per il Lead management

Una volta che i dipartimenti Marketing e Sales sono allineati sull’obiettivo comune di definire un chiaro e semplice processo di gestione lead, il passo successivo è definire da dove iniziare. Questo articolo ti mostrerà i principali strumenti da utilizzare per il Lead Management.
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Customer Journey Map
4 min. read

Perché e come creare il Customer Journey Map

Una mappa del customer journey è uno strumento veramente potente per aiutarti a visualizzare e chiarire gli stati attuali o futuri dell'esperienza del cliente in tutte le fasi di interazione tra la tua azienda e il tuo potenziale cliente (online o offline)
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State of Tech Sales
9 min. read

State of Tech Sales Italia: perché nasce e quali sono gli obiettivi

In un mondo che cambia velocemente, il modello di acquisto è cambiato sia grazie allo sviluppo di nuove tecnologie sia con l'avvento di Internet e dei social. Purtroppo, anche la pandemia rientra tra le cause. E’ lecito, perciò, domandarsi: come cambia il modello di vendita? Quali sono le sfide e gli obiettivi delle Sales Operations? Come viene sfruttato lo stack tecnologico nell’approccio con la clientela?
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Aziende B2B e E-Commerce
7 min. read

Aziende B2B: perchè devono programmare il loro E-Commerce

Con internet le soluzioni si sono moltiplicate esponenzialmente. Le variabili da prendere in considerazioni variano dalla tecnologia, il prodotto, la distribuzione, il servizio, l’affidabilità qualitativa e finanziaria. Tutte queste dinamiche rendono molto complesso per il buyer prendere una decisione di acquisto. Il 77% dei buyer B2B lamenta frustrazione e difficoltà nel processo.
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Company As a Service
5 min. read

Perché è necessario costruire una Company As a Service

I servizi possono essere verso l’esterno, i clienti finali, o verso l’interno, ovvero le funzioni aziendali offrono servizi al cliente interno per produrre, assemblare, vendere, comunicare, servire, finanziare. Se ci pensiamo bene, le organizzazioni funzionano già in questo modo. Per creare efficienza le aziende sono organizzate in silos funzionali che hanno l’obiettivo di sviluppare, operare, gestire determinati compiti per far funzionare l’intera organizzazione.
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Smarketing
6 min. read

Come far funzionare lo Smarketing nel tuo business

Le migliori relazioni nascono da un impegno co-partecipato e da un insieme di obiettivi condivisi. Come in tutti i settori, non basta la buona volontà, la differenza è data dall’execution dei piani. Le migliori intenzioni spesso possono infrangersi sui muri della disorganizzazione e della mancanza di metodologia applicata.
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