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Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

132 articoli

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Il Futuro della Vendita
7 min. read

Il Futuro della Vendita: Il Business Accade in Tempo Reale!

La diffusione di internet e delle tecnologie social hanno cambiato il processo di acquisto dei consumatori. Il mondo è cambiato passando dal paradigma della scarsità di informazioni, su cui i venditori hanno prosperato per anni rendendosi essenziali per ogni processo di acquisto, al paradigma dell’abbondanza di informazioni, dove la risorsa scarsa è “l’attenzione” (l’Attention Economics come la definì Herbert Simon).
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Rapporto Gartner
8 min. read

Il Futuro delle Vendite nel 2025: Un Rapporto Gartner Trend Insight

Per rimanere rilevanti e aumentare le entrate, le organizzazioni di vendita devono creare sistemi adattivi basati sull'iperautomazione delle interazioni e delle transazioni tra venditori e acquirenti, scalabilità digitale per venditori e intelligenza artificiale.  
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Confronto: Salesforce vs HubSpot
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Salesforce Contro HubSpot: Funzioni, Costi e Vantaggi

Ad oggi esistono molte piattaforme CRM sul mercato, ma HubSpot e Salesforce sono costantemente valutate come le migliori. Entrambe, infatti, forniscono ai grandi team di vendita una soluzione solida per crescere. Tuttavia, le differenze tra queste due piattaforme iniziano ad emergere quando si osserva come sono state costruite, la facilità d'uso e l’adozione.  
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Cloud-Based CRM: Salesforce
4 min. read

Perchè non Verrai Licenziato se non Usi Salesforce

Le aziende, oggi, hanno a loro disposizione diverse tecnologie, ma in passato i grandi progetti IT presentavano un incredibile grado di rischio. Questo perchè la tecnologia doveva ancora trovare le sue basi, mentre i responsabili IT dovevano determinare il modo migliore per costruire l'infrastruttura IT di un'azienda, assumendosi tutta la responsabilità nel processo. Ecco il motivo per il quale i manager IT scelsero di affidarsi a IBM: utilizzando tale piattaforma collaudata, si aggiungeva un ulteriore livello di sicurezza.
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Tutto sul CRM
18 min. read

Che Cos'è il Software CRM?

Le organizzazioni utilizzano i sistemi CRM per garantire che i dati di contatto e interazione possano essere facilmente individuati, ordinati e modificati secondo necessità durante tutto il ciclo di vita del cliente. I contatti possono essere archiviati gerarchicamente in una singola azienda o organizzazione, offrendo ai team di vendita una visione olistica delle interazioni con tutti i dipendenti interessati di un potenziale cliente o di un cliente.  
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Inside Sales
6 min. read

Inside Sales: Cos’è e Quali Sono i Vantaggi per un’Azienda

Oggi le aziende devono essere disposte ad investire in formazione, sviluppo e allenare una nuova generazione di rappresentanti di vendita first-touch. Questi rappresentanti devono essere in grado di fornire interazioni significative e valore ai clienti a partire dal primo contatto, attraverso più canali. "Quasi il 60% del buyer’s journey è già completato prima che un rappresentante abbia la possibilità di impegnarsi".  Tiffani Bova, Global Customer Growth and Innovation Evangelist.
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Tecniche di Sales Prospecting
8 min. read

Tecniche Moderne di Sales Prospecting che Creano Opportunità di Vendita

A differenza degli acquirenti che nel corso degli anni si sono sempre più evoluti e sono diventati più sofisticati, i rappresentanti di vendita e la formazione sono lenti nell'adottare tecniche moderne per adattarsi a tale cambiamento. 
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HubSpot Pricing
39 min. read

Quanto Costa HubSpot

HubSpot offre un’ampia gamma di strumenti suddivisi in "Hub". Possono essere acquistati separatamente ma anche combinati tra loro, di modo da sfruttarli insieme ed offrire una suite completa ai team di Marketing, Sales e Customer Care.
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Software CPQ
9 min. read

CPQ: creare una Proposta di Vendita in Pochi Minuti

Immagina questo scenario: sei nelle fasi finali di un affare. Il tuo contatto è pronto per firmare ad entrare a far parte della tua lista di clienti. Ma la tua soluzione CRM non ha un inventario dei prodotti con un elenco di tutti i prezzi aggiornati. Cosa fai? Non puoi inviare quelli che pensi saranno i prezzi.
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Customer Lifetime Value
7 min. read

Come Calcolare il Customer Lifetime Value

Se desideri che la tua azienda acquisisca e mantenga clienti di grande valore, è essenziale che il tuo team impari che cos'è il customer lifetime value e come si calcola.
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Digital Transformation
5 min. read

La Digital Transformation Riguarda il Talento, non la Tecnologia

Contrariamente alle credenze popolari, la digital tranformation  riguarda più le persone che la tecnologia. Secondo alcuni studi, la maggior parte di noi finisce per accontentarsi di lavori e carriere che non speravano, soffermandosi raramente a ripensare al proprio potenziale. Sono nel lavoro giusto? La mia carriera è adatta ai miei interessi e alle mie capacità? 
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Rivalutare i Tech Stacks
5 min. read

Perchè le Aziende Devono Ripensare al Loro Stack Tecnologico

Ci si chiede, dunque, qual è il ruolo del CRM in questo nuovo contesto di business? Come affrontano la questione e ottengono l'approvazione del C-suite per l'investimento richiesto? Hanno il giusto talento in-house e come possono aiutarli al meglio i partner dell'agenzia? Questi sono stati dei temi chiave affrontati in una recente intervista tra  The Drum e Scott Brinker, VP, platform ecosystem di HubSpot.
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Cultura Digitale
9 min. read

Non è Una Trasformazione Digitale Senza Una Cultura Digitale

Essere un'organizzazione digitale significa non solo avere prodotti, servizi e interazioni con i clienti digitali, ma anche potenziare le operazioni principali con la tecnologia. Per farlo è necessario, quindi, un cambiamento radicale nelle attività svolte dai dipendenti, nonché nei comportamenti individuali e nei modi in cui interagiscono con gli altri all'interno e all'esterno dell'organizzazione. Anche se non dovrebbe sorprendere che i modi di lavorare tradizionali siano incompatibili con i nuovi modi, spesso è così. 
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Trasforma la tua Pipeline
2 min. read

5 Fasi per Trasformare la Tua Pipeline

Una pipeline viene spesso utilizzata per descrivere il progresso attraverso una serie di fasi che culminano in un obiettivo a lungo termine. In molti casi, le fasi vengono utilizzate per descrivere un processo in corso. Partecipando alla sfida di vendita di 5 giorni, inizierai a sviluppare abitudini migliori di ricerca di potenziali clienti e a stabilire una strategia facile da seguire per riempire la tua pipeline con nuovi potenziali clienti di alta qualità.
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Sales Prospecting Superstar
2 min. read

7 Modi Efficaci per Diventare una Superstar del Potenziale di Vendita

L'ambiente imprenditoriale è cambiato radicalmente negli ultimi due decenni, grazie alla globalizzazione, ad Internet e ad alcune gravi recessioni. Di conseguenza, abbiamo dovuto apportare modifiche drastiche al modo in cui vendiamo. Mentre i venditori controllavano le informazioni, Internet ha dato agli acquirenti l'accesso a più informazioni. È più difficile creare opportunità, ma senza quelle, non è possibile produrre risultati. Ecco perché hai bisogno di un piano di Prospecting. Ecco come rendere la Prospecting una priorità:
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Prima di Chiamare un Potenziale Cliente
4 min. read

14 Cose che i Venditori Devono Sapere Prima di Chiamare un Potenziale Cliente

I potenziali clienti si preoccupano delle seguenti cose: se puoi aiutarli, se ti preoccupi dei loro problemi tanto quanto loro e se le raccomandazioni che fai sono fattibili e implementabili. A loro non importa che siano la tua quinta chiamata della giornata o che tu abbia altri tre potenziali clienti di nome John. L'elenco seguente rappresenta l'intero spettro di informazioni che dovresti sapere prima di chiamare o contattare un potenziale cliente.
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Prospecting Tactics
3 min. read

8 Abitudini dei Highly Successful Prospectors

Ma non preoccuparti. I migliori prospectors hanno ciascuno le proprie abitudini e routine speciali, ma condividono le seguenti otto caratteristiche. Lavora su questi comportamenti e potresti ritrovarti a riempire la parte superiore della tua pipeline di vendita meglio e più velocemente di quanto tu abbia mai fatto.
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Statistiche sulle Prospettive di Vendita
1 min. read

17 Statistiche Sorprendenti sulla Sales Prospecting

Ma solo perché le chiamate a freddo sono diventate più calde non significa che siano diventate più basate sui dati. I rappresentanti di vendita generalmente non consultano i dati per determinare il momento migliore per chiamare i loro potenziali clienti e spesso rinunciano a provare a contattare un lead dopo un singolo tentativo.
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Come Contattare un Potenziale Cliente
4 min. read

Il Modo Migliore per Contattare un Potenziale Cliente per la Prima Volta

Di seguito, verranno illustrati i consigli di più di 20 esperti di vendita e professionisti su Quora che hanno espresso il loro pensiero a riguardo.
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Come Trovare Potenziali Clienti
5 min. read

9 Modi per Trovare Potenziali Clienti

Tuttavia, anche se i rappresentanti di vendita non possono evitare la ricerca di potenziali clienti, noi possiamo consigliare come rendere questa operazione più facile. Ecco nove modi in cui i venditori possono trovare rapidamente potenziali clienti e continuare a riempire le loro pipeline mese dopo mese.
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Statistiche sulla Prospezione 2021
2 min. read

28 Statistiche Sorprendenti sulla Prospecting nel 2021

Tuttavia, un nuovo rapporto ha smentito queste convinzioni. Il RAIN Group Center for Sales Research ha intervistato 488 acquirenti e 489 venditori in oltre 25 settori per ottenere la loro opinione su metodi efficaci, tempistiche e altro ancora. I risultati probabilmente non sono quelli che ti aspetteresti, ma fanno ben sperare per la tua strategia di Prospecting.
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La Matrice dell'Inbound Sales
5 min. read

La Matrice dell’Inbound Sales: Cos'è e Cosa può Fare

La matrice di vendita è uno strumento che puoi utilizzare per dare un senso alle diverse opportunità. Prendiamoci un po' di tempo per stabilire cos'è una matrice di vendita e come puoi usarne una per migliorare i tuoi sforzi di Prospecting.  
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Top Skills for Sales Development Rep
11 min. read

11 Competenze che Ogni Sales Development Rep Deve Avere

Se sei nuovo nel ruolo di SDR o se stai guidando un nuovo team di SDR, iniziamo con una semplice definizione delle vendite SDR. Quindi, entreremo nelle 11 competenze che ogni rappresentante dello sviluppo delle vendite deve padroneggiare.
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Strategie Lead Generation
5 min. read

17 Nuove Strategie di Prospecting che i Venditori Dovrebbero Usare

In questo post, confronteremo le chiamate calde e le chiamate fredde e discuteremo come effettuarle a potenziali clienti con cui non hai molta familiarità, più produttivi e meno invadenti.
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Migliori Email Subject
4 min. read

7 dei Migliori Email Subject Consigliati da Noi

Se ci pensi, le righe dell'oggetto delle email funzionano allo stesso modo. Non attirerai il tuo potenziale cliente ad aprire la tua email se l'oggetto è noioso, irrilevante o eccessivamente promozionale. Per convincerli a fare clic, devi parlare la loro lingua, sia in termini di fraseggio che di contenuto. Più facile a dirsi che a farsi. Fortunatamente, ho raccolto alcune delle linee tematiche più creative ed efficaci che ho visto ultimamente per darti un po' di ispirazione.
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