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Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

135 articoli

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Digital Sales
4 min. read

Perchè non Verrai Licenziato se non Usi Salesforce

Le aziende, oggi, hanno a loro disposizione diverse tecnologie, ma in passato i grandi progetti IT presentavano un incredibile grado di rischio. Questo perchè la tecnologia doveva ancora trovare le sue basi, mentre i responsabili IT dovevano determinare il modo migliore per costruire l'infrastruttura IT di un'azienda, assumendosi tutta la responsabilità nel processo. Ecco il motivo per il quale i manager IT scelsero di affidarsi a IBM: utilizzando tale piattaforma collaudata, si aggiungeva un ulteriore livello di sicurezza.
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Digital Sales
18 min. read

Che Cos'è il Software CRM?

Le organizzazioni utilizzano i sistemi CRM per garantire che i dati di contatto e interazione possano essere facilmente individuati, ordinati e modificati secondo necessità durante tutto il ciclo di vita del cliente. I contatti possono essere archiviati gerarchicamente in una singola azienda o organizzazione, offrendo ai team di vendita una visione olistica delle interazioni con tutti i dipendenti interessati di un potenziale cliente o di un cliente.
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Digital Sales
6 min. read

Inside Sales: Cos’è e Quali Sono i Vantaggi per un’Azienda

Oggi le aziende devono essere disposte ad investire in formazione, sviluppo e allenare una nuova generazione di rappresentanti di vendita first-touch. Questi rappresentanti devono essere in grado di fornire interazioni significative e valore ai clienti a partire dal primo contatto, attraverso più canali. "Quasi il 60% del buyer’s journey è già completato prima che un rappresentante abbia la possibilità di impegnarsi". Tiffani Bova, Global Customer Growth and Innovation Evangelist.
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Digital Sales
8 min. read

Tecniche Moderne di Sales Prospecting che Creano Opportunità di Vendita

A differenza degli acquirenti che nel corso degli anni si sono sempre più evoluti e sono diventati più sofisticati, i rappresentanti di vendita e la formazione sono lenti nell'adottare tecniche moderne per adattarsi a tale cambiamento.
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HubSpot Pricing
39 min. read

Quanto Costa HubSpot

HubSpot offre un’ampia gamma di strumenti suddivisi in "Hub". Possono essere acquistati separatamente ma anche combinati tra loro, di modo da sfruttarli insieme ed offrire una suite completa ai team di Marketing, Sales e Customer Care.
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Digital Sales
9 min. read

CPQ: creare una Proposta di Vendita in Pochi Minuti

Immagina questo scenario: sei nelle fasi finali di un affare. Il tuo contatto è pronto per firmare ad entrare a far parte della tua lista di clienti. Ma la tua soluzione CRM non ha un inventario dei prodotti con un elenco di tutti i prezzi aggiornati. Cosa fai? Non puoi inviare quelli che pensi saranno i prezzi.
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Customer Lifetime Value
7 min. read

Come Calcolare il Customer Lifetime Value

Se desideri che la tua azienda acquisisca e mantenga clienti di grande valore, è essenziale che il tuo team impari che cos'è il customer lifetime value e come si calcola.
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Digital Transformation
5 min. read

La Digital Transformation Riguarda il Talento, non la Tecnologia

Contrariamente alle credenze popolari, la digital tranformation riguarda più le persone che la tecnologia. Secondo alcuni studi, la maggior parte di noi finisce per accontentarsi di lavori e carriere che non speravano, soffermandosi raramente a ripensare al proprio potenziale. Sono nel lavoro giusto? La mia carriera è adatta ai miei interessi e alle mie capacità?
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Rivalutare i Tech Stacks
5 min. read

Perchè le Aziende Devono Ripensare al Loro Stack Tecnologico

Ci si chiede, dunque, qual è il ruolo del CRM in questo nuovo contesto di business? Come affrontano la questione e ottengono l'approvazione del C-suite per l'investimento richiesto? Hanno il giusto talento in-house e come possono aiutarli al meglio i partner dell'agenzia? Questi sono stati dei temi chiave affrontati in una recente intervista tra The Drum e Scott Brinker, VP, platform ecosystem di HubSpot.
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Cultura Digitale
9 min. read

Non è Una Trasformazione Digitale Senza Una Cultura Digitale

Essere un'organizzazione digitale significa non solo avere prodotti, servizi e interazioni con i clienti digitali, ma anche potenziare le operazioni principali con la tecnologia. Per farlo è necessario, quindi, un cambiamento radicale nelle attività svolte dai dipendenti, nonché nei comportamenti individuali e nei modi in cui interagiscono con gli altri all'interno e all'esterno dell'organizzazione. Anche se non dovrebbe sorprendere che i modi di lavorare tradizionali siano incompatibili con i nuovi modi, spesso è così.
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Digital Sales
1 min. read

17 Statistiche Sorprendenti sulla Sales Prospecting

Ma solo perché le chiamate a freddo sono diventate più calde non significa che siano diventate più basate sui dati. I rappresentanti di vendita generalmente non consultano i dati per determinare il momento migliore per chiamare i loro potenziali clienti e spesso rinunciano a provare a contattare un lead dopo un singolo tentativo.
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Digital Sales
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9 Modi per Trovare Potenziali Clienti

Tuttavia, anche se i rappresentanti di vendita non possono evitare la ricerca di potenziali clienti, noi possiamo consigliare come rendere questa operazione più facile. Ecco nove modi in cui i venditori possono trovare rapidamente potenziali clienti e continuare a riempire le loro pipeline mese dopo mese.
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Digital Sales
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La Matrice dell’Inbound Sales: Cos'è e Cosa può Fare

La matrice di vendita è uno strumento che puoi utilizzare per dare un senso alle diverse opportunità. Prendiamoci un po' di tempo per stabilire cos'è una matrice di vendita e come puoi usarne una per migliorare i tuoi sforzi di Prospecting.
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Digital Sales
11 min. read

11 Competenze che Ogni Sales Development Rep Deve Avere

Se sei nuovo nel ruolo di SDR o se stai guidando un nuovo team di SDR, iniziamo con una semplice definizione delle vendite SDR. Quindi, entreremo nelle 11 competenze che ogni rappresentante dello sviluppo delle vendite deve padroneggiare.
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Digital Sales
6 min. read

17 Nuove Strategie di Prospecting che i Venditori Dovrebbero Usare

In questo post, confronteremo le chiamate calde e le chiamate fredde e discuteremo come effettuarle a potenziali clienti con cui non hai molta familiarità, più produttivi e meno invadenti.
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Digital Sales
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Sales Email vs Cold Call: Quando Usarle in Base ai Dati

Il metodo di sensibilizzazione utilizzato dai rappresentanti di vendita per una prima connessione fa una differenza significativa nei tassi di risposta. Piuttosto che decidere se chiamare un nuovo potenziale cliente o inviare un'e-mail in base alle preferenze personali, utilizza il metodo a cui il tuo potenziale cliente sarà più reattivo.
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Digital Sales
32 min. read

Sales Prospecting: 26 Suggerimenti, Tecniche e Strumenti per Avere Successo

La verità è che le vendite stanno cambiando, rapidamente. Man mano che le conversazioni di vendita diventano ancora più incentrate sull'acquirente, i rappresentanti di vendita hanno iniziato a sviluppare hack, tecniche e processi per prospecting. In questo panorama di vendita in crescita, delineeremo i vari processi e le strategie chiave per la sales prospecting, cioè quella fase che spesso richiede più tempo ed energia ed è la più cruciale.
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Digital Sales
4 min. read

7 Passaggi Chiave dei Processi di Vendita

Una volta che queste due basi sono coperte, le entrate vengono generate. E mentre questi obiettivi forniscono la spina dorsale per un processo di vendita efficace, ci sono alcuni altri componenti correlati e di supporto che devono funzionare per vedere risultati solidi. Eccoli.
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Digital Sales
8 min. read

5 Componenti Essenziali per il Processo di Sviluppo delle Vendite

Il primo passo verso la rettifica del tuo allineamento di marketing e vendite consiste nell'implementare lo sviluppo delle vendite nel tuo processo esistente.
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State of Sales
8 min. read

State of Sales 2021: Quali sono i nuovi processi di vendita?

Salesforce Research ha pubblicato la quarta edizione del report State of Sales, una survey condotta su circa 6.000 professionisti della vendita di tutto il mondo.
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Digital Sales
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Come Costruire un Processo di Vendita per un Nuovo Team

Quello che ho imparato è che non esiste un unico processo di vendita "giusto" per ogni team. I leader devono comprendere il loro mercato e le dinamiche interne per prendere la decisione migliore. Ho anche imparato che quando stai costruendo un processo di vendita di livello mondiale devi eseguire la scansione prima di eseguirlo. Mentre il risultato sarà diverso per ogni team, ecco i passaggi evolutivi per raggiungere la grandezza del processo di vendita.
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Digital Sales
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Sales Funnels: Cos’è e Come Usarlo

A livello macro, un funnel di vendita inizierà con un gran numero di potenziali acquirenti al vertice in base a determinati criteri.
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Digital Sales
3 min. read

3 Potenti Domande di Vendita per Scoprire le Esigenze dei Clienti

Sebbene il panorama delle vendite sia cambiato a causa del content marketing e del fatto che la maggior parte dei clienti aziendali ricerca prodotti e servizi prima di entrare in contatto con i professionisti delle vendite, il valore della conoscenza di un professionista delle vendite non è cambiato.
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Digital Sales
10 min. read

La Guida Completa per la Creazione di un Processo di Vendita b2b

Processi di vendita efficaci aumentano le conversioni, trasformano più potenziali clienti in affari conclusi e assicurano che tutti i tuoi rappresentanti forniscano ai clienti esperienze positive e coerenti. Tuttavia, molti responsabili delle vendite hanno difficoltà a creare processi di vendita scalabili. Ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarti a trovare le migliori tattiche per costruire un buon processo di vendita per la tua attività.
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Digital Sales
6 min. read

23 Modelli di Customer Service Email per Accogliere, Supportare e Fidelizzare i Clienti

Sebbene l'utilizzo di un modello di customer service email semplifichi il tuo lavoro, dovresti comunque seguire alcune best practice. Categorizzare e classificare la richiesta ricevuta dal cliente, diventa importante per ridurre i tempi di gestione della domanda e migliorare la risposta.
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