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Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

132 articoli

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Sales Email vs Cold Call
9 min. read

Sales Email vs Cold Call: Quando Usarle in Base ai Dati

Il metodo di sensibilizzazione utilizzato dai rappresentanti di vendita per una prima connessione fa una differenza significativa nei tassi di risposta. Piuttosto che decidere se chiamare un nuovo potenziale cliente o inviare un'e-mail in base alle preferenze personali, utilizza il metodo a cui il tuo potenziale cliente sarà più reattivo.
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Sales Prospecting
32 min. read

Sales Prospecting: 26 Suggerimenti, Tecniche e Strumenti per Avere Successo

La verità è che le vendite stanno cambiando, rapidamente. Man mano che le conversazioni di vendita diventano ancora più incentrate sull'acquirente, i rappresentanti di vendita hanno iniziato a sviluppare hack, tecniche e processi per prospecting. In questo panorama di vendita in crescita, delineeremo i vari processi e le strategie chiave per la sales prospecting, cioè quella fase che spesso richiede più tempo ed energia ed è la più cruciale.
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Le Fasi del Processo di Vendita
4 min. read

7 Passaggi Chiave dei Processi di Vendita

Una volta che queste due basi sono coperte, le entrate vengono generate. E mentre questi obiettivi forniscono la spina dorsale per un processo di vendita efficace, ci sono alcuni altri componenti correlati e di supporto che devono funzionare per vedere risultati solidi. Eccoli.  
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Sviluppo delle Vendite
8 min. read

5 Componenti Essenziali per il Processo di Sviluppo delle Vendite

Il primo passo verso la rettifica del tuo allineamento di marketing e vendite consiste nell'implementare lo sviluppo delle vendite nel tuo processo esistente.  
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State of Sales
8 min. read

State of Sales 2021: Quali sono i nuovi processi di vendita?

Salesforce Research ha pubblicato la quarta edizione del report State of Sales, una survey condotta su circa 6.000 professionisti della vendita di tutto il mondo.
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Modello di Sales Process
1 min. read

Che Aspetto ha un Processo di Vendita di Base

Pensa a un processo di vendita definito come lo schema della vendita. Senza un processo di vendita concreto, i rappresentanti creano le proprie strategie, il che dà origine a due risultati negativi:
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Processo di Vendita per un Nuovo Team
4 min. read

Come Costruire un Processo di Vendita per un Nuovo Team

Quello che ho imparato è che non esiste un unico processo di vendita "giusto" per ogni team. I leader devono comprendere il loro mercato e le dinamiche interne per prendere la decisione migliore. Ho anche imparato che quando stai costruendo un processo di vendita di livello mondiale devi eseguire la scansione prima di eseguirlo. Mentre il risultato sarà diverso per ogni team, ecco i passaggi evolutivi per raggiungere la grandezza del processo di vendita.
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Cos'è Sales Funnel
5 min. read

Sales Funnels: Cos’è e Come Usarlo

A livello macro, un funnel di vendita inizierà con un gran numero di potenziali acquirenti al vertice in base a determinati criteri.  
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Domande di Vendita
3 min. read

3 Potenti Domande di Vendita per Scoprire le Esigenze dei Clienti

Sebbene il panorama delle vendite sia cambiato a causa del content marketing e del fatto che la maggior parte dei clienti aziendali ricerca prodotti e servizi prima di entrare in contatto con i professionisti delle vendite, il valore della conoscenza di un professionista delle vendite non è cambiato.
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L'Orario Ottimale per Contattare un Lead
less than 1 min. read

Qual è il Momento Migliore per Chiamare i Potenziali Clienti?

Secondo KISSMetrics, l'orario ottimale per le chiamate a freddo ai propri potenziali clienti è tra le 8 e le 9 del mattino e le 16 e le 17 di sera.
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La Guida per il Processo di Vendita
21 min. read

La Guida Completa per la Creazione di un Processo di Vendita

Processi di vendita efficaci aumentano le conversioni, trasformano più potenziali clienti in affari conclusi e assicurano che tutti i tuoi rappresentanti forniscano ai clienti esperienze positive e coerenti. Tuttavia, molti responsabili delle vendite hanno difficoltà a creare processi di vendita scalabili che portino ad un business ripetuto in modo coerente. Ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarti a trovare le migliori tattiche per costruire un processo di vendita su misura per la tua attività.
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Customer Service Experience Efficiente
24 min. read

23 Modelli di Customer Service Email per Accogliere, Supportare e Fidelizzare i Clienti

Sebbene l'utilizzo di un modello di customer service email semplifichi il tuo lavoro, dovresti comunque seguire alcune best practice.
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Customer Experience Strategy
10 min. read

Come Definire Una Strategia di Customer Experience (CX)

Quando definisci la tua strategia di esperienza del cliente, dovrai incorporare feedback e informazioni in tutta l'azienda e tutto dovrà ruotare intorno all'obiettivo prefissato: migliorare l'esperienza e la relazione con il cliente. 
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Strategie di Fidelizzazione dei Clienti
21 min. read

22 Esempi di Strategie di Fidelizzazione dei Clienti che Funzionano

Ma come si crea una strategia di fidelizzazione dei clienti che mantenga i clienti attuali coinvolti e felici? Abbiamo analizzato alcune delle strategie di fidelizzazione dei clienti che i più grandi brand stanno attualmente utilizzando per ispirare la fedeltà. Dall'utilizzo della praticità alla priorità della personalizzazione, tratteremo tutti i must-have che qualsiasi team di marketing o di successo del cliente può testare oggi.
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Calcolare il Tasso di Abbandono
9 min. read

Come Calcolare il Tasso di Abbandono in 5 Semplici Passaggi

Il problema è che è difficile calcolare e rimediare al tasso di abbandono dei clienti. In questo articolo, andremo ad analizzare tutto ciò che devi sapere sul tasso di abbandono, tra cui:
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Sistemi di Fidelizzazione dei Clienti
9 min. read

6 Sistemi di Fidelizzazione dei Clienti e Perché il CRM Dovrebbe Essere Uno di Questi

Una strategia di fidelizzazione di successo trasforma gli acquirenti occasionali in clienti fedeli e abituali che spendono di più, fanno acquisti frequentemente e invitano i loro amici. Una strategia di fidelizzazione dei clienti aumenta la tua redditività, incoraggiando al tempo stesso le attività a guidare un modello di business sostenibile e a lungo termine.
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Fidelizzazione dei Clienti e ROI
9 min. read

Perché la Fidelizzazione dei Clienti è Importante per il ROI

Leggi questa guida per imparare tutto sulla fidelizzazione dei clienti, come misurarla, perché è importante e come promuoverla ad ogni nuovo cliente. Fidelizzazione dei clienti Formula del tasso di ritenzione Perché la fidelizzazione dei clienti è importante? Strategie di gestione della fidelizzazione dei clienti
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L'Abbondono dei Clienti
2 min. read

Che Cos'è l'Abbandono dei Clienti?

È difficile misurare il successo se non si misurano anche gli inevitabili fallimenti. Anche se ti sforzi di far sì che il 100% dei clienti rimanga fedele alla tua azienda, questo è semplicemente irrealistico. È qui che entra in gioco l'abbandono dei clienti.
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Motivi per l'Abbondono dei Clienti
4 min. read

5 Motivi che la Tua Azienda Deve Affrontare per l'Abbandono dei Clienti

Naturalmente, ridurre l'abbandono dei clienti non è facile come agitare una bacchetta magica. Una parte importante della riduzione del tasso di abbandono implica semplicemente l'innovazione e il miglioramento motivo . Alcuni di questi sono fuori dal tuo controllo mentre altri sono risolvibili. Ecco cinque motivi comuni e risolvibili di abbandono e come la tua azienda può agire su di essi.
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Ascoltare i Clienti
5 min. read

Perché e Come Dovresti Ascoltare i Tuoi Clienti

In questo post, esploriamo come puoi ascoltare meglio i tuoi clienti e perché ciò rappresenta un beneficio per la tua attività.  
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Misurare Fidelizzazione dei Clienti
16 min. read

10 Parametri di Fidelizzazione dei Clienti e Come Misurarli

La fidelizzazione è vitale per la crescita della tua attività poiché il costo dell'acquisizione di un nuovo cliente è maggiore rispetto al mantenimento e alla crescita di un account esistente. È possibile, tuttavia, che alcuni team aziendali diano per scontato i propri clienti. Presumono che il loro prodotto e il loro prezzo siano sufficienti per soddisfare il cliente, nonostante gli studi dimostrino il contrario.
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Tasso di Fidelizzazione Clienti
4 min. read

6 Modi per Aumentare il Tasso di Fidelizzazione dei Clienti

A seconda dei fattori che rendono unica la tua attività (settore, dimensioni, consapevolezza del brand attuale, pertinenza tra i membri del pubblico di destinazione, ecc.), l'acquisizione di un nuovo cliente può costare tra le cinque e le 25 volte di più rispetto al mantenimento di un cliente esistente.
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Frasi di Email da Evitare & Provare
8 min. read

10 Frasi da Evitare con i Clienti nelle email Aziendali

Le seguenti frasi di uso comune sono inutili, cliché e facili da interpretare erroneamente. Eliminali dal tuo repertorio di e-mail per portare le tue capacità di comunicazione con i clienti al livello successivo.
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Prevenire l'Abbondono dei Clienti
4 min. read

Come Prevenire l'Abbandono dei Clienti

Non c'è niente di più soddisfacente che concludere un affare con un cliente. Tuttavia, non c'è niente di più deludente che perdere un cliente, per sempre. Quindi, se i clienti lasciano il tuo servizio e passano ad un concorrente, significa che è successo qualcosa che ha innescato in loro un cambio d’idea. Indipendentemente da cosa sia successo, ci sono molti modi per impedire che questo accada.
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Prevenire il Rimorso dell'Acquirente
3 min. read

Come Prevenire il Rimorso dell'Acquirente

Ti preoccupi dei tuoi clienti e vuoi che traggano un'ottima esperienza dai loro nuovi acquisti. E ti preoccupi della tua azienda e credi nei suoi prodotti e servizi, quindi vuoi che anche il mondo creda in loro. Dunque, è giusto che tu lo faccia capire anche ai tuoi clienti. 
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