Il portale di riferimento di Digital Sales

Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

132 articoli

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CRM Model Canvas
12 min. read

Il CRM Model Canvas per Aumentare il Successo delle Aziende

Per rispondere a questa domanda ci si è rivolti alla struttura di un Business model Canvas, strumento strategico che si presenta sotto forma di schema grafico, utile a sviluppare nuovi modelli di business o a perfezionare quelli già esistenti.
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Tool Digital Sales
31 min. read

I Migliori Tools per le Vendite

Nell’articolo si presenteranno alcuni dei migliori strumenti di vendita per  gestire le pipeline interne, migliorare le metriche per la valutazione delle prestazioni dei  team, automatizzare le operazioni noiose che vengono realizzate manualmente e per trasformare alcuni aspetti del processo di vendita.
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Messaggistica Strategica
14 min. read

Strategia di Messaggistica che Cattura l'Attenzione del Cliente (2021)

Le strategie hanno lo scopo di aiutare a semplificare un processo, e questo non è diverso con la strategia di messaggistica del tuo marchio.  
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I Trend di Digital Sales
9 min. read

Digital Sales (2021)

L'argomento potrebbe sembrarti difficile a prima vista, e sicuramente avrai molte domande a riguardo. Per esempio, a che punto si trova l'Italia rispetto agli altri Paesi in tutto il mondo? E vale davvero la pena investire nella rivoluzione digitale? Quali benefici posso trarre dall'ammodernamento della mia azienda?
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Il Nuovo Servizio di Hubspot
4 min. read

Service Hub: Completamento del Viaggio

Anni addietro, l’obiettivo principale della compagnia era aiutare le aziende a crescere creando un marketing che le persone potessero amare. Guidando la crescita però, la compagnia si accorse che ciò che i clienti apprezzavano non era il prodotto o il servizio, ma le persone; più precisamente, i clienti amavano ed amano tutt’oggi ascoltare le storie di altri clienti che sono partiti con le stesse problematiche ed hanno raggiunto il successo. Quindi, se la presenza di clienti soddisfatti può aumentare il numero di nuovi clienti, perché non crearne un numero maggiore?
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Migliorare l'Esperienza del Cliente
1 min. read

Infografica su 4 Principali Competenze Riguardo l’Esperienza Cliente

  Quando un’azienda si espande rapidamente, insegue la crescita o osserva un aumento dei margini, il cliente può passare in secondo piano rispetto ad altre priorità, come i ricavi, e la customer experience può risentirne.  
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L'importanza della Customer Experience
11 min. read

Che cos’è l’Esperienza Cliente e Perché è Così Importante

  Si provi a pensare all’ultima volta che si ha avuto un’esperienza davvero fantastica come cliente ed ai modi in cui quell’esperienza ha fatto sentire. Si pensi ora all’ultima volta che si ha avuto una brutta esperienza come cliente. Il modo in cui si pensa all’esperienza cliente ha probabilmente un impatto profondo sul modo in cui si considera un’attività e questo è solo uno dei motivi per cui è così importante creare e migliorare costantemente l’esperienza cliente.
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Esperienza del Servizio Clienti Ottimale
6 min. read

5 Modi per Esperienza di Servizio Clienti Eccezionale e 4 Errori da Evitare

  La maggior parte delle imprese è d’accordo sui fattori che portano ad un’esperienza negativa, ma quali sono quelli che rendono positiva la sola esperienza del servizio clienti? All’interno dell’articolo si descriverà l’aspetto di un servizio clienti eccezionale e come realizzarlo all’interno dell’azienda; con un po’ di impegno ed una guida, ci si potrà distinguere, differenziarsi e forse avvicinarsi quei clienti scontenti del Service dei competitor.
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Monitorare l'Attività del Sito Web
5 min. read

Utilizzare Efficacemente Google Tag Manager (2021)

  Nell'articolo precedente, vi abbiamo fornito una guida su come andare ad impostare al meglio tutti i parametri richiesti da Google Tag Manager. Andiamo adesso a vedere come fare ad utilizzare GTM nella maniera più efficace.
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Modelli di Buyer's Journey
14 min. read

Come Creare un’Efficace Mappa del Percorso dell’Acquirente (Esempi + Modello)

Qualunque sia il motivo di tale confusione, in realtà la causa principale sta nel fatto che l’azienda non ha ben chiaro quale dovrebbe essere il percorso del cliente, il customer journey. Tale percorso rappresenta il processo mediante il quale un cliente interagisce con l’azienda per raggiungere un obiettivo.
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Come Gestire le Relazioni con i Clienti
10 min. read

Cosa Sono le Relazioni con i Clienti? Tutto Quello che c’è da Sapere

  Tale cambiamento ha aumentato le pressioni delle aziende affinché investissero nei team di assistenza clienti per soddisfare le crescenti richieste dei clienti; in effetti, uno studio del 2018 di Microsoft ha dimostrato che il 59% dei consumatori ha aspettative più elevate per il servizio clienti rispetto all’anno precedente.
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Come Interagire con i Clienti
7 min. read

7 Modi per Rendere ogni Interazione con i Clienti Fantastica

  Oltre a realizzare un prodotto/servizio che funzioni, i clienti vogliono acquistare da aziende che rendano facili e veloci le richieste di aiuto ed il supporto, che li rendano in un certo senso orgogliosi di supportare la filosofia e la cultura di quella specifica impresa. Come è noto, l’esperienza del cliente non si esaurisce con la sola vendita: è un processo che le aziende dovrebbero costantemente cercare di migliorare.
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Le Tendenze sulla Customer Experience 2021
9 min. read

Statistiche e Trends dell’Esperienza Clienti Utili per l’Anno 2021

Sebbene tale concetto sia senza tempo, la ricerca condotta sul tema è ancora abbastanza nuova; ogni anno nuovi studi rivelano informazioni e tendenze importanti che influenzano le aziende di tutto il mondo. Queste statistiche, che potrebbero sembrare fatti divertenti per alcuni, in realtà possono aiutare il servizio clienti a capitalizzare opportunità in maniera tempestiva e migliorare la CX.
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Impostare Google Tag Manager
10 min. read

Come Impostare Google Tag Manager (2021)

  Nel precedente articolo, abbiamo dato una breve introduzione a GTM. In questo post invece, vi forniremo una guida passo per passo su come impostare Google Tag Manager.
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8 Passaggi per Migliorare l'Esperienza Clienti
8 min. read

Come Migliorare la Customer Experience

L’esperienza del cliente (CX) si concentra sulla relazione tra un’azienda e i suoi clienti. Include ogni interazione, non importa quanto breve o se non si traduce in un acquisto. Che si tratti di una chiamata a un contact center, di un annuncio pubblicitario o anche di qualcosa di banale come il pagamento di una bolletta, ogni scambio tra clienti e aziende costruisce (o danneggia) la relazione.
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Scegliere il CRM Giusto per la tua Azienda
6 min. read

Come Scegliere la Tecnologia CRM e il Partner Giusto

  La scelta della tecnologia CRM deve essere estremamente ponderata. Quello di cui si ha bisogno è di un software che si adatti al meglio all’organizzazione che lo utilizza e che quindi sia scelto in base alle esigenze esclusive di quest’ultima; tale software deve favorire la crescita del business e deve essere accettato ed usato dai reparti Marketing, Sales e Service. Infatti, abbiamo visto come il CRM possa diventare uno strumento centrale nella digitalizzazione dei processi all’interno di un’azienda. La scelta del CRM giusto va fatta dopo un’attenta valutazione delle necessità aziendali e delle soluzioni possibili.
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Come Funziona Google Tag Manager
4 min. read

Una Guida Introduttiva a Google Tag Manager (2021)

  I tag sono frammenti di codice JavaScript aggiunti a una pagina web per raccogliere dati e informazioni. Vi aiutano a monitorare l'attività dei visitatori del sito web o dell'app in modo da poter ottimizzare il vostro sito in base ai loro comportamenti.
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5 Rapporti GA4 per Migliorare il Vostro Marketing
7 min. read

5 Rapporti GA4 per Ottenere i Migliori Marketing Insights (2021)

  Negli articoli precedenti abbiamo accennato a come il modello basato sugli eventi e l'apprendimento automatico di GA4 vengano utilizzati per migliorare i report e darvi uno sguardo più completo sul comportamento degli utenti. Ora vediamo come potete usare questi report per migliorare il vostro marketing.  
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Impostare Google Analytics Passo dopo Passo
9 min. read

Come Impostare Google Analytics 4: una Guida Senza Fronzoli (2021)

  Nell'articolo precedente abbiamo dato una breve introduzione a Google Analytics 4, evidenziando le principali differenze con Universal Analytics. In questo articolo invece andremo a scoprire come impostare il tutto.
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GA4 è il Futuro dell'Analitica
6 min. read

La Guida Definitiva a Google Analytics 4 (2021)

  A differenza delle precedenti iterazioni di aggiornamento, GA4 è un prodotto nuovo di zecca. Questo significa iniziare da capo, con una nuova curva di apprendimento da percorrere. In questa guida, copriremo tutto ciò che c'è da sapere su GA4, compreso come differisce da UA, perché dovreste usarlo e come iniziare. Ci addentreremo anche in alcune delle nuove funzioni di reporting della piattaforma per dimostrare come può aiutarvi a saperne di più sul comportamento degli utenti.  
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Le Tecniche per Intervistare i Clienti
12 min. read

Interviste ai Clienti: Voce del Cliente e Jobs-to-Be-Done (2021)

Le conversazioni con i prospect o i clienti possono migliorare praticamente ogni metrica o modello di stato dell'utente a cui si punta.
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Gestire i Dati di Sales Funnel
8 min. read

Combinare Tutti i Dati del vostro Funnel in un Unico Foglio (2021)

  In questo articolo, andremo a vedere come riunire i dati da diverse fonti e visualizzarli in funnel di marketing e vendite personalizzati che vi aiutano a prendere decisioni migliori.  
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Tool Analytics Marketing
11 min. read

3 Modi Intelligenti e Sostenibili per Monitorare le Vostre Classifiche di Ricerca Organica (2021)

  Nonostante la marea di articoli come "Le classifiche organiche sono morte" negli ultimi anni, non ho ancora visto una sola azienda o agenzia che abbia rinunciato a tracciare le parole chiave. Quindi tutti questi articoli sono sbagliati? O tutti stanno prestando attenzione alla metrica sbagliata? Cosa ha senso quando si tratta di rintracciare il ranking nel 2021 e oltre?  
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Ottimizzazione Sito Web
5 min. read

Tasso di Conversione per Guidare gli Sforzi di Ottimizzazione (2021)

Nell'articolo precedente, abbiamo osservato da vicino come i tassi di conversione correttamente implementati possano influenzare positivamente la linea di fondo. Adesso, invece, ci occuperemo di ottimizzazione.
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Come Migliorare le Conversioni del Sito Web
3 min. read

Come i Tassi di Conversione Influenzano la Linea di Fondo (2021)

Nell'articolo introduttivo ai tassi di conversione vi abbiamo offerto alcune formule per calcolare tali tassi. In questo articolo invece, andremo ad esplorare cosa caratterizza la linea di fondo.
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