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Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

135 articoli

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Customer Experience Strategy
10 min. read

Come Definire Una Strategia di Customer Experience (CX)

Quando definisci la tua strategia di esperienza del cliente, dovrai incorporare feedback e informazioni in tutta l'azienda e tutto dovrà ruotare intorno all'obiettivo prefissato: migliorare l'esperienza e la relazione con il cliente.
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Strategie di Fidelizzazione dei Clienti
21 min. read

22 Esempi di Strategie di Fidelizzazione dei Clienti che Funzionano

Ma come si crea una strategia di fidelizzazione dei clienti che mantenga i clienti attuali coinvolti e felici? Abbiamo analizzato alcune delle strategie di fidelizzazione dei clienti che i più grandi brand stanno attualmente utilizzando per ispirare la fedeltà. Dall'utilizzo della praticità alla priorità della personalizzazione, tratteremo tutti i must-have che qualsiasi team di marketing o di successo del cliente può testare oggi.
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Calcolare il Tasso di Abbandono
9 min. read

Come Calcolare il Tasso di Abbandono in 5 Semplici Passaggi

Il problema è che è difficile calcolare e rimediare al tasso di abbandono dei clienti. In questo articolo, andremo ad analizzare tutto ciò che devi sapere sul tasso di abbandono, tra cui:
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Sistemi di Fidelizzazione dei Clienti
9 min. read

6 Sistemi di Fidelizzazione dei Clienti e Perché il CRM Dovrebbe Essere Uno di Questi

Una strategia di fidelizzazione di successo trasforma gli acquirenti occasionali in clienti fedeli e abituali che spendono di più, fanno acquisti frequentemente e invitano i loro amici. Una strategia di fidelizzazione dei clienti aumenta la tua redditività, incoraggiando al tempo stesso le attività a guidare un modello di business sostenibile e a lungo termine.
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Fidelizzazione dei Clienti e ROI
9 min. read

Perché la Fidelizzazione dei Clienti è Importante per il ROI

Leggi questa guida per imparare tutto sulla fidelizzazione dei clienti, come misurarla, perché è importante e come promuoverla ad ogni nuovo cliente. Fidelizzazione dei clienti Formula del tasso di ritenzione Perché la fidelizzazione dei clienti è importante? Strategie di gestione della fidelizzazione dei clienti
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L'Abbondono dei Clienti
2 min. read

Che Cos'è l'Abbandono dei Clienti?

È difficile misurare il successo se non si misurano anche gli inevitabili fallimenti. Anche se ti sforzi di far sì che il 100% dei clienti rimanga fedele alla tua azienda, questo è semplicemente irrealistico. È qui che entra in gioco l'abbandono dei clienti.
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Motivi per l'Abbondono dei Clienti
4 min. read

5 Motivi che la Tua Azienda Deve Affrontare per l'Abbandono dei Clienti

Naturalmente, ridurre l'abbandono dei clienti non è facile come agitare una bacchetta magica. Una parte importante della riduzione del tasso di abbandono implica semplicemente l'innovazione e il miglioramento motivo . Alcuni di questi sono fuori dal tuo controllo mentre altri sono risolvibili. Ecco cinque motivi comuni e risolvibili di abbandono e come la tua azienda può agire su di essi.
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Ascoltare i Clienti
5 min. read

Perché e Come Dovresti Ascoltare i Tuoi Clienti

In questo post, esploriamo come puoi ascoltare meglio i tuoi clienti e perché ciò rappresenta un beneficio per la tua attività.
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Misurare Fidelizzazione dei Clienti
16 min. read

10 Parametri di Fidelizzazione dei Clienti e Come Misurarli

La fidelizzazione è vitale per la crescita della tua attività poiché il costo dell'acquisizione di un nuovo cliente è maggiore rispetto al mantenimento e alla crescita di un account esistente. È possibile, tuttavia, che alcuni team aziendali diano per scontato i propri clienti. Presumono che il loro prodotto e il loro prezzo siano sufficienti per soddisfare il cliente, nonostante gli studi dimostrino il contrario.
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Tasso di Fidelizzazione Clienti
4 min. read

6 Modi per Aumentare il Tasso di Fidelizzazione dei Clienti

A seconda dei fattori che rendono unica la tua attività (settore, dimensioni, consapevolezza del brand attuale, pertinenza tra i membri del pubblico di destinazione, ecc.), l'acquisizione di un nuovo cliente può costare tra le cinque e le 25 volte di più rispetto al mantenimento di un cliente esistente.
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Frasi di Email da Evitare & Provare
8 min. read

10 Frasi da Evitare con i Clienti nelle email Aziendali

Le seguenti frasi di uso comune sono inutili, cliché e facili da interpretare erroneamente. Eliminali dal tuo repertorio di e-mail per portare le tue capacità di comunicazione con i clienti al livello successivo.
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Prevenire l'Abbondono dei Clienti
4 min. read

Come Prevenire l'Abbandono dei Clienti

Non c'è niente di più soddisfacente che concludere un affare con un cliente. Tuttavia, non c'è niente di più deludente che perdere un cliente, per sempre. Quindi, se i clienti lasciano il tuo servizio e passano ad un concorrente, significa che è successo qualcosa che ha innescato in loro un cambio d’idea. Indipendentemente da cosa sia successo, ci sono molti modi per impedire che questo accada.
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Prevenire il Rimorso dell'Acquirente
3 min. read

Come Prevenire il Rimorso dell'Acquirente

Ti preoccupi dei tuoi clienti e vuoi che traggano un'ottima esperienza dai loro nuovi acquisti. E ti preoccupi della tua azienda e credi nei suoi prodotti e servizi, quindi vuoi che anche il mondo creda in loro. Dunque, è giusto che tu lo faccia capire anche ai tuoi clienti.
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Digital Sales
12 min. read

Il CRM Model Canvas per Aumentare il Successo delle Aziende

Per rispondere a questa domanda ci si è rivolti alla struttura di un Business model Canvas, strumento strategico che si presenta sotto forma di schema grafico, utile a sviluppare nuovi modelli di business o a perfezionare quelli già esistenti.
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Messaggistica Strategica
14 min. read

Strategia di Messaggistica che Cattura l'Attenzione del Cliente (2021)

Le strategie hanno lo scopo di aiutare a semplificare un processo, e questo non è diverso con la strategia di messaggistica del tuo marchio.
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Digital Sales
9 min. read

Digital Sales (2021)

L'argomento potrebbe sembrarti difficile a prima vista, e sicuramente avrai molte domande a riguardo. Per esempio, a che punto si trova l'Italia rispetto agli altri Paesi in tutto il mondo? E vale davvero la pena investire nella rivoluzione digitale? Quali benefici posso trarre dall'ammodernamento della mia azienda?
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Digital Sales
11 min. read

Che cos’è la Customer Experience e Perché è Così Importante

Si provi a pensare all’ultima volta che si ha avuto un’esperienza davvero fantastica come cliente ed ai modi in cui quell’esperienza ha fatto sentire. Si pensi ora all’ultima volta che si ha avuto una brutta esperienza come cliente. Il modo in cui si pensa all’esperienza cliente ha probabilmente un impatto profondo sul modo in cui si considera un’attività e questo è solo uno dei motivi per cui è così importante creare e migliorare costantemente l’esperienza cliente.
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Digital Sales
5 min. read

Utilizzare Efficacemente Google Tag Manager (2021)

Nell'articolo precedente, vi abbiamo fornito una guida su come andare ad impostare al meglio tutti i parametri richiesti da Google Tag Manager. Andiamo adesso a vedere come fare ad utilizzare GTM nella maniera più efficace.
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Modelli di Buyer's Journey
14 min. read

Come Creare un’Efficace Mappa del Percorso dell’Acquirente (Esempi + Modello)

Qualunque sia il motivo di tale confusione, in realtà la causa principale sta nel fatto che l’azienda non ha ben chiaro quale dovrebbe essere il percorso del cliente, il customer journey. Tale percorso rappresenta il processo mediante il quale un cliente interagisce con l’azienda per raggiungere un obiettivo.
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Digital Sales
10 min. read

Cosa Sono le Relazioni con i Clienti? Tutto Quello che c’è da Sapere

Tale cambiamento ha aumentato le pressioni delle aziende affinché investissero nei team di assistenza clienti per soddisfare le crescenti richieste dei clienti; in effetti, uno studio del 2018 di Microsoft ha dimostrato che il 59% dei consumatori ha aspettative più elevate per il servizio clienti rispetto all’anno precedente.
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Digital Sales
7 min. read

7 Modi per Rendere ogni Interazione con i Clienti Fantastica

Oltre a realizzare un prodotto/servizio che funzioni, i clienti vogliono acquistare da aziende che rendano facili e veloci le richieste di aiuto ed il supporto, che li rendano in un certo senso orgogliosi di supportare la filosofia e la cultura di quella specifica impresa. Come è noto, l’esperienza del cliente non si esaurisce con la sola vendita: è un processo che le aziende dovrebbero costantemente cercare di migliorare.
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Impostare Google Tag Manager
10 min. read

Come Impostare Google Tag Manager (2021)

Nel precedente articolo, abbiamo dato una breve introduzione a GTM. In questo post invece, vi forniremo una guida passo per passo su come impostare Google Tag Manager.
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Digital Sales
8 min. read

Come Migliorare la Customer Experience

L’esperienza del cliente (CX) si concentra sulla relazione tra un’azienda e i suoi clienti. Include ogni interazione, non importa quanto breve o se non si traduce in un acquisto. Che si tratti di una chiamata a un contact center, di un annuncio pubblicitario o anche di qualcosa di banale come il pagamento di una bolletta, ogni scambio tra clienti e aziende costruisce (o danneggia) la relazione.
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Digital Sales
6 min. read

Come Scegliere la Tecnologia CRM e il Partner Giusto

La scelta della tecnologia CRM deve essere estremamente ponderata. Quello di cui si ha bisogno è di un software che si adatti al meglio all’organizzazione che lo utilizza e che quindi sia scelto in base alle esigenze esclusive di quest’ultima; tale software deve favorire la crescita del business e deve essere accettato ed usato dai reparti Marketing, Sales e Service. Infatti, abbiamo visto come il CRM possa diventare uno strumento centrale nella digitalizzazione dei processi all’interno di un’azienda. La scelta del CRM giusto va fatta dopo un’attenta valutazione delle necessità aziendali e delle soluzioni possibili.
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5 Rapporti GA4 per Migliorare il Vostro Marketing
7 min. read

5 Rapporti GA4 per Ottenere i Migliori Marketing Insights (2021)

Negli articoli precedenti abbiamo accennato a come il modello basato sugli eventi e l'apprendimento automatico di GA4 vengano utilizzati per migliorare i report e darvi uno sguardo più completo sul comportamento degli utenti. Ora vediamo come potete usare questi report per migliorare il vostro marketing.
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