Lean Evolution:
Digital, Process and Relationship!

Making The most of Customer Data

Strategia, tecnologia, esecuzione

Digital Sales è una realtà nata con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della Digital e Sales Transformation. Progettiamo soluzioni tecnologiche che hanno come centro stella la piattaforma HubSpot e architetture cloud, per costruire e abilitare processi di marketing, sales e service delle medie e grandi aziende Italiane.

Aiutiamo i nostri clienti a generare alte performance
sfruttando le immense potenzialità del digital.

Sappiamo interpretare i dati e metterli in relazione tra loro, creiamo un processo di vendita ottimale grazie al CRM e alla corretta gestione della pipeline di vendita, massimizziamo la produttività con la tecnologia più recente e ideale per supportare tali processi.

Sviluppiamo strategie di Sales Content pensate per aumentare la visibilità online dell’azienda, attrarre nuovi prospect e generare e convertire leads.

Una mentalità incentrata sul cliente

Tra i nostri obiettivi, vi è quello di introdurre una cultura aziendale volta a realizzare processi customer oriented, che mettano al centro la soddisfazione del cliente.

Le funzioni aziendali di Sales, Marketing e Service, sono integrate per garantire una customer experience, di valore.

In quest’ottica, grazie al nostro team unito e coeso siamo capaci di rispondere ad ogni esigenza specifica. La nostra missione è quello di fornire alle aziende le giuste competenze per risolvere problemi e accelerare la crescita, migliorando i processi con un approccio oggettivo, sostenibile, incrementale.

In particolare ci occupiamo di:

CRM & Implementation

Sales Enablement & Alignment

Growth Driven Design

Growth Automation Technology

Marketing Campaign Execution

Digital Growth Strategy

Digital Sales e Digital360

Digital Sales fa parte del gruppo Digital360, un accordo che mira all’ampliamento dei servizi offerti nella business unit Demand Generation e che può oggi supportare le aziende B2B nella crescita digitale.

Unendo le competenze e le risorse a disposizione di Digital Sales e Digital360, si ha la possibilità di realizzare la visione di Digital Sales: definire e implementare la Company as a Service. Vogliamo guidare una “Lean Evolution” integrando strategia, tecnologia, cultura digitale, processi e metodi per intercettare l’attenzione dei buyer online e gestire tutti i contatti sino alla vendita, misurandone efficacia e opportunità di miglioramento.

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A Single Team for all your Digital Needs

Siamo completamente concentrati sul raggiungimento dei risultati.
Combinando persone, processi e piattaforme, ci basiamo su best practice
comprovate per far crescere la tua attività.


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Allineare Marketing, Sales e Customer Care: il modello RevOps

RevOps, contrazione di Revenue Operations, significa realizzare un allineamento strategico tra tutti i reparti di un’azienda che si occupano di generare revenue: marketing, vendite e customer care.

Oggi il customer journey è sempre più articolato e prendere decisioni basate su dati affidabili è fondamentale per ogni azienda. Il panorama delle tecnologie MarTech e SalesTech, inoltre, è diversificato, con molte sovrapposizioni. Per questo motivo, il modello RevOps è organizzato nei seguenti elementi:

  • Strategia: pianificare un piano strategico che sia in linea con gli obiettivi di revenue aziendali
  • Processi: progettazione, gestione e monitoraggio dei processi di ricavo end-to-end
  • Workflow: processi manuali e automatizzati necessari per creare un processo di generazione revenue interconnesso
  • Dati: necessari per gestire e ottimizzare i processi di ricavo end-to-end
  • Analisi: attività concordate per monitorare e misurare l'intero ciclo di vita dei ricavi
  • Tecnologia: stack tecnologico richiesto per l'esecuzione di RevOps

Una delle più grandi sfide che molte aziende affrontano è avere team, dipartimenti e processi isolati, che funzionano come entità diverse l'una dall'altra con priorità e incentivi separati. Grazie al framework RevOps, è possibile determinare quali persone e team guidano le entrate della tua azienda, consolidare soluzioni incentrate su ciò che conta di più: non un canale o un prodotto, ma il cliente. Migliorando l'esperienza del customer journey, concentri la tua attività su un unico processo di ricavo, lasciando il posto all'automazione, al monitoraggio e all'intelligence.

STRATEGIA

Il piano strategico che si allinea con i tuoi obiettivi di vendita per strutturare e mobilitare il processo di Revenue

  • RevOps Strategic Charter
  • Revenue Modello
  • Strategia Go To Market
  • Struttura e ruoli aziendali
  • Data-Decision Framework

PROCESSI

Include la gestione, la progettazione e il monitoraggio del processo di generazione Revenue end-to-end

  • Customer Life Cycle Map
  • Segmentazione
  • Revenue Process Design
  • Definizione e Allineamento Obiettivi
  • Service Level Agreements

WORKFLOW

Flussi di lavoro manuali e automatizzati necessari per creare un processo di generazione Revenue interconnesso

  • Workflow Design
  • Hand-off
  • Joint Processes
  • Closed-Loop Processes

DATI

I Dati necessari per gestire e ottimizzare il ciclo di generazione delle Revenue

  • Data Strategy & Governance
  • Data Collection
  • Strategia Go To Market
  • Struttura e ruoli aziendali
  • Data-Decision Framework

ANALISI

Monitorare le metriche durante il ciclo di generazione delle Revenue
  • Metriche & Report
  • Forecast Analysis
  • Pipeline Health Analysis
  • Funnel Conversion Analysis
  • Customer Health Analysis

TECNOLOGIA

App, software e strumenti cruciali perl'implementazione di Revenue Operations
  • Tech Stack Design
  • Data, Workflow, AI/Machine Learning
  • Activity Capture
  • Report & Dashboard
  • Usage & Enablement

 

 

La migliore soluzione digitale si basa sul tuo Business e sulle tue Esigenze

 

Il nostro team di esperti valuta e identifica le opzioni più urgenti e le opportunità di miglioramento. Teniamo conto del tuo settore, del tuo business e del tuo budget.

Come vorresti migliorare la tua presenza online? Hai bisogno di una maggiore crescita del business, più lead in entrata, una migliore visibilità online?

Con il digital possiamo misurare tutto e valutare le performance delle nostre attività, per imparare e introdurre miglioramenti in quello che facciamo.

Prenota una call per definire la strategia
Identificazione e analisi di ricerche dei buyer
Impostazione di obiettivi, strategia e KPI della campagna
Lancio, monitoraggio, test, revisione, report

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L'esperienza end-to-end aiuta i nostri clienti ad individuare nuove opportunità e a creare strategie basate sulle conoscenze e sull’esperienza pratica. Lavoriamo con i nostri clienti per affrontare i cambiamenti e intraprendere la digital transformation. Vogliamo accompagnarli verso un successo a lungo termine, non ci piace limitarci agli obiettivi tattici, vogliamo costruire modelli operativi e culture aziendali resilienti.

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Il nostro approccio è coinvolgente, sappiamo generare un’efficiente gestione dei processi che incidono sulla Customer Experience, dall’awareness alle revenue, dal Marketing al Service, digitalizzandoli. Sappiamo progettare, implementare e ottimizzare le tecnologie, unendo le funzioni aziendali in un percorso condiviso.  Non creiamo repository, ma connessioni aziendali che si traducono in esperienze.

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Il dato che non genera un’azione non è un dato. Il follow up è richiesto ad ognuna di queste azioni, per generare un'ulteriore esecuzione. Il tutto avviene efficacemente implementando un grande livello di automation con un costante monitoring dei dati e delle performance, che permette di intervenire nelle decisioni just in time. Siamo lean, siamo agili, siamo smart.

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Lavoriamo al fianco dei nostri clienti quotidianamente. I nostri team sfruttano le innovative strategie di esecuzione e gli approcci di gestione per garantire che i progetti vengano non solo eseguiti, ma compresi. Vogliamo creare autonomia decisionale e aumentare le competenze, attraverso l’affiancamento e la costante ricerca di una performance differenziante.

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