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Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

132 articoli

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Sales Process Automation
3 min. read

Sales Process Automation: alcune applicazioni Hubspot per una corretta automazione

Il tassello principale attorno cui si sviluppa la Sales Automation è il sistema CRM. Senza un buon CRM molti dei processi che l’automazione abilita possono fallire.
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IA e Chatbot
5 min. read

L’IA applicata al mondo dei Chatbot

Nel 1950 Alan Turing, considerato uno dei padri dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, propone nel suo celebre articolo “Computing Machinery and Intelligence” un metodo per stabilire il livello di intelligenza di un software attraverso la sua abilità di simulare un dialogo senza che il suo interlocutore se ne accorgesse.
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HubSpot CRM
14 min. read

HubSpot CRM: Che Cos’è, Come Funziona e Cosa Offre alle Aziende

CRM: Il tuo Customer Relationship Management   Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento che serve a gestire i dati relativi ai contatti, potenziali prospect e clienti, fornendo una visione a 360 gradi della loro esperienza con la tua attività. Se sei un imprenditore e vuoi trovare il modo di far crescere la tua azienda, HubSpot ti permette di integrare più funzioni aziendali in un unico strumento. 
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Exit Strategy
2 min. read

SalesTech: la miniera d'oro dei processi di vendita

Scott Brinker, imprenditore e programmatore informatico,  è passato da sostenere che le nuove tecnologie di vendita “Salestech” fossero le nuove “Martech”, ad averne un’evidenza indiscutibile.
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AI nel Sales Funnel B2b
8 min. read

In che modo l’AI interviene lungo il Sales Funnel B2B

Gli algoritmi intelligenti sono in grado di automatizzare un’ampia gamma di attività ripetitive e a basso valore aggiunto, di elaborare enormi quantità di dati alla ricerca di modelli, di offrire consigli sulle migliori azioni da intraprendere e di fornire insight significativi per indirizzare opportunamente le strategia di vendita.
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Exit Strategy
3 min. read

Exit Strategy: cos'è e quando applicarla

L’exit strategy è un piano di emergenza per l'uscita di una persona da un'attività nel caso in cui si raggiunga un profitto sostanziale, oppure questa non sia più redditizia. Investitori, imprenditori, commercianti o capitalisti di rischio possono pianificare processi di vendita quando si iscrivono a un'impresa.
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Active Campain
10 min. read

ActiveCampain: che cos’è e come usarla per la Sales Automation

ActiveCampaign è una rivoluzionaria piattaforma di Customer Experience Automation. L’obiettivo di ActiveCampaign è automatizzare i processi di marketing, vendita e supporto per ottimizzare l’esperienza del cliente.
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Growth Hacking
4 min. read

Growth Hacking: strategia di crescita per la tua Azienda

Era un lontano 2010 quando Sean Ellis coniò per la prima volta il termine “Growth hacking”. Oggi, a distanza di dodici anni, si intende definire così una strategia ampiamente approvata e che sempre più imprese attuano per far crescere il loro business.
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Data Quality
9 min. read

Data Quality e Management: strumenti e operazioni da applicare

Tutti i dati raccolti possiedono un ciclo di vita ben definito e spesso alcuni di essi risultano obsoleti. Incappare in numeri di telefono sbagliati o indirizzi e-mail inattivi è una prassi purtroppo ben consolidata nell’attività di un rappresentante di vendita.
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Smarketing
5 min. read

Come allineare il team di Sales e Marketing attraverso un Service Level Agreement (SLA)

Allineare un team di vendita e marketing richiede tempo e molta pazienza. Naturalmente le intenzioni di collaborazione sono sempre le migliori, ma affinché si traducano in elementi concreti di cooperazione e si sviluppi un reale allineamento è necessario realizzare un accordo tra le parti, uno SLA o Service Level Agreement.
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Lead Management
3 min. read

Quali sono gli strumenti da utilizzare per il Lead management

Una volta che i dipartimenti Marketing e Sales sono allineati sull’obiettivo comune di definire un chiaro e semplice processo di gestione lead, il passo successivo è definire da dove iniziare. Questo articolo ti mostrerà i principali strumenti da utilizzare per il Lead Management.
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Customer Journey Map
4 min. read

Perché e come creare il Customer Journey Map

Una mappa del customer journey è uno strumento veramente potente per aiutarti a visualizzare e chiarire gli stati attuali o futuri dell'esperienza del cliente in tutte le fasi di interazione tra la tua azienda e il tuo potenziale cliente (online o offline)
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State of Tech Sales
9 min. read

State of Tech Sales Italia: perché nasce e quali sono gli obiettivi

In un mondo che cambia velocemente, il modello di acquisto è cambiato sia grazie allo sviluppo di nuove tecnologie sia con l'avvento di Internet e dei social. Purtroppo, anche la pandemia rientra tra le cause. E’ lecito, perciò, domandarsi: come cambia il modello di vendita? Quali sono le sfide e gli obiettivi delle Sales Operations? Come viene sfruttato lo stack tecnologico nell’approccio con la clientela?
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Aziende B2B e E-Commerce
7 min. read

Aziende B2B: perchè devono programmare il loro E-Commerce

Con internet le soluzioni si sono moltiplicate esponenzialmente. Le variabili da prendere in considerazioni variano dalla tecnologia, il prodotto, la distribuzione, il servizio, l’affidabilità qualitativa e finanziaria. Tutte queste dinamiche rendono molto complesso per il buyer prendere una decisione di acquisto. Il 77% dei buyer B2B lamenta frustrazione e difficoltà nel processo.
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Company As a Service
5 min. read

Perché è necessario costruire una Company As a Service

I servizi possono essere verso l’esterno, i clienti finali, o verso l’interno, ovvero le funzioni aziendali offrono servizi al cliente interno per produrre, assemblare, vendere, comunicare, servire, finanziare. Se ci pensiamo bene, le organizzazioni funzionano già in questo modo. Per creare efficienza le aziende sono organizzate in silos funzionali che hanno l’obiettivo di sviluppare, operare, gestire determinati compiti per far funzionare l’intera organizzazione.
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Smarketing
6 min. read

Come far funzionare lo Smarketing nel tuo business

Le migliori relazioni nascono da un impegno co-partecipato e da un insieme di obiettivi condivisi. Come in tutti i settori, non basta la buona volontà, la differenza è data dall’execution dei piani. Le migliori intenzioni spesso possono infrangersi sui muri della disorganizzazione e della mancanza di metodologia applicata.
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Lead Management
3 min. read

Lead Management: che cos'è?

Il Lead Management è un processo che aiuta le aziende a monitorare e ottimizzare l'intero processo di vendita. Spesso la difficoltà nasce dalla struttura delle aziende: sono costruite per Silos ed è difficile far collaborare i dipartimenti Marketing e Sales.
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Customer Journey Mapping
8 min. read

Il Ruolo del Team Sales nel Customer Journey Mapping

Il team di vendita possiede informazioni veramente preziose sui tuoi clienti, poiché interagiscono costantemente con essi in prima linea. Sono informazioni che indubbiamente vanno al di la di quelle che il team Marketing potrebbe ottenere attraverso un'analisi dei dati Analytics.  In questo articolo, andremo oltre alcune cose chiave che i rappresentanti devono sapere per mappare il customer journey e perché è importante.
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Sales Pipeline in HubSpot
5 min. read

Come costruire una Sales Pipeline in HubSpot

Una pipeline di vendita è una rappresentazione visiva delle diverse opportunità commerciali attive attraverso ogni fase del processo di vendita. Lo scopo è quello di dare una panoramica dei Deal aperti, per il completamento di azioni specifiche per avanzare alla fase conclusiva: la vendita.
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HubSpot CMS Hub
4 min. read

HubSpot CMS: l’Hub che offre velocità, sicurezza, scalabilità

Un CMS, o sistema di gestione dei contenuti, offre la possibilità agli utenti di creare e gestire un sito Web senza dover codificarlo da zero. Con HubSpot CMS, puoi creare, gestire, modificare e pubblicare contenuti in un'interfaccia intuitiva. Puoi personalizzare il design e la funzionalità del tuo sito, nonché avere più utenti che lavorano nel back-end dello stesso strumento e molto altro ancora.
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Omnicanalità e Customer Centricity
3 min. read

Omnicanalità: Gestire in Maniera Efficiente i Dati Cliente per una Strategia Customer Centric

L’omnicanalità può considerarsi come l’integrazione e la gestione sinergica dei vari canali di cui dispone un’azienda e che rende la customer experience molto più efficiente, inducendo il cliente a ripetere tale processo d’acquisto e permettendo all’azienda di raggiungere uno dei suoi obiettivi principali, ossia la fidelizzazione del cliente.
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HubSpot Operations Hub
3 min. read

HubSpot Operations Hub: il playbook completo per automatizzare i processi aziendali

Il 21 aprile 2021, HubSpot ha lanciato un nuovo prodotto chiamato Hub Operations. Esso è stato creato per riunire marketing, sales e customer service attorno ad un unico set di dati. In precedenza, HubSpot conteneva solo quattro Hub: Marketing, Sales, Service e CMS, ognuno dei quali presentava elementi operativi incorporati nella piattaforma stessa. Con l'introduzione di Operations Hub, queste funzionalità sono state migliorate, garantendo integrazioni più semplici a livello di sistema ed estendendosi all'intero stack tecnologico.
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HubSpot Service Hub
4 min. read

HubSpot Service: l’Hub per gestire al meglio i clienti

HubSpot Service Hub è una piattaforma di assistenza clienti basata su cloud, progettata per semplificare i processi di gestione delle richieste dei clienti e migliorarne il coinvolgimento per le aziende di tutte le dimensioni. Consente al team service di connettersi con i clienti tramite live chat, comunicazioni one-to-one, bot conversazionali, risposte predefinite e altro ancora.
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State of Sales
10 min. read

State of Sales: i punti salienti dai principali report

Qual è l'impatto che la pandemia ha avuto sul mondo delle vendite? Come hanno reagito le sales-people? Quali sono i principali processi adottati? Come e a che livello è sfruttata la tecnologia nell’approccio con il cliente? Come cambierà il ruolo delle sales-people?
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HubSpot Sales Hub
3 min. read

HubSpot Sales Hub: il CRM di Vendita di cui hai Bisogno

HubSpot Sales Hub è stato creato per organizzare in modo semplice il tuo processo di vendita, fornire preziose informazioni sui tuoi potenziali clienti e acquirenti e consentirti di monitorare e prevedere facilmente i ricavi in ​​base a dati reali. 
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