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Impara come sfruttare la potenza del tuo CRM e implementare un nuovo processo di vendita: integrare Sales e Marketing per realizzare una completa customer experience. L'adozione di un software CRM come HubSpot permette di integrare le aree più importanti della tua azienda: Sales, Marketing e Servizio Clienti.

135 articoli

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5 min. read

Revenue Operation: la formula vincente per una crescita aziendale

La diffusione di internet e delle tecnologie social hanno cambiato il processo di acquisto, che è essenzialmente un processo di ricerca di informazioni, dove internet è la fonte. Il mondo è passato dal paradigma della scarsità delle informazioni a quello dell’abbondanza.
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Sales Enablement software: perchè è importante in una strategia di vendita b2b

Negli ultimi anni, il termine Sales Enablement è diventato sempre più comune tra le aziende che vogliono migliorare le performance del proprio team vendite.
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Il CRM è utile nel B2B? I vantaggi e gli step fondamentali

Il Customer Relationship Management (CRM) è la combinazione di pratiche, strategie e tecnologie che le aziende utilizzano per gestire e analizzare le interazioni e i dati dei clienti durante l'intero customer lifecycle.
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Come qualificare Lead per chiudere più trattative

Conoscere i clienti per creare un'esperienza di valore è molto importante. Per farlo, bisogna raccogliere informazioni sui loro acquisti precedenti, sulle loro preferenze e sui loro interessi per personalizzare l'esperienza e offrire soluzioni su misura per i loro bisogni.
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CRM nell’era dei Big Data e della Digital Transformation

I Big Data e l’integrazione degli stessi all’interno di un sistema CRM permettono di migliorare i processi di vendita in ottica customer-centric. Combinando i dati dei clienti con il proprio sistema CRM è possibile comprendere i modelli di acquisto ed effettuare analisi approfondite sul pubblico di riferimento.
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L’IA al servizio dei Chatbot

Le regole del “gioco dell’imitazione” sono molto semplici: un giudice dialoga attraverso dei messaggi testuali con gli altri due partecipanti e il suo obiettivo è quello di scoprire chi dei due sia l’uomo e chi il robot. Il software d’altra parte può attuare qualunque tipo di comportamento per non essere smascherato.
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Intelligenza Artificiale: che cos'è e come viene applicata

L'Intelligenza Artificiale (AI) si configura come un potente mezzo nelle mani delle imprese per personalizzare l’esperienza di acquisto di ogni cliente basandosi sui dati estratti dagli stessi utenti.
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7 min. read

Come utilizzare le dashboard HubSpot per valorizzare le performance Sales

Un report di vendita o di analisi è un documento che mostra i trend che stanno avendo effetto sulle operazioni di vendita in un dato periodo.
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Report State of Martech 2022: Dati, innovazione e infinite opportunità

Il Martech (o marketing technology) è l’unione tra marketing e tecnologia. Negli ultimi 10 anni, in realtà, la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è diventata fondamentale anche nel marketing.
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7 min. read

Hubspot vs Salesforce: quale CRM scegliere?

Utilizzare un CRM non significa solo aumentare i profitti; si tratta di migliorare e garantire una crescita costante dell’attività. E per fare ciò, è necessario incorporare e utilizzare una suite di software CRM efficace ed efficiente.
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10 min. read

ActiveCampain: che cos’è e come usarla per la Sales Automation

ActiveCampaign è una rivoluzionaria piattaforma di Customer Experience Automation. L’obiettivo di ActiveCampaign è automatizzare i processi di marketing, vendita e supporto per ottimizzare l’esperienza del cliente.
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8 min. read

In che modo l’AI interviene lungo il Sales Funnel B2B

Gli algoritmi intelligenti sono in grado di automatizzare un’ampia gamma di attività ripetitive e a basso valore aggiunto, di elaborare enormi quantità di dati, di offrire consigli sulle migliori azioni da intraprendere per le strategia di vendita.
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9 min. read

Data Quality e Management: strumenti e operazioni da applicare

Tutti i dati raccolti possiedono un ciclo di vita ben definito e spesso alcuni di essi risultano obsoleti. Incappare in numeri di telefono sbagliati o indirizzi e-mail inattivi è una prassi purtroppo ben consolidata nell’attività di un rappresentante di vendita.
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7 min. read

KPI aziendali: come si misurano le Sales Metrics

L'ascesa degli strumenti di vendita digitale ha offerto ai venditori un accesso praticamente illimitato a quasi tutti i dati che cercano. per questo, la maggior parte delle aziende, ad oggi, ha a disposizione molti dati di vendita.
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6 min. read

Come creare un piano di Customer Service che genera ROI

Quando un cliente ha un problema, il team di supporto rappresenta la prima soluzione a cui rivolgersi. È necessario che l'interazione con il Customer Service sia proficua e volta a risolvere il problema, così da evitare insoddisfazione.
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5 min. read

Come prepararsi al futuro della privacy con Google

Parish Aggarwal, Head of Ads Measurement and Privacy di Google, durante il suo speech ha parlato del tema Privacy, affrontato appunto da Google, per delineare la strada riguardo il futuro degli utenti.
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3 min. read

Come le aziende B2B possono attrarre i Buyer del futuro

Allyson Hugley, Global Director, Customer Insights di LinkedIn Marketing Solutions, durante il suo speech ha condiviso e spiegato le 3 chiavi fondamentali per connettersi con i Future Buyers.
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3 min. read

Come l’IA sta cambiando il modo di fare marketing

Digitalizzazione del marketing e ruolo cruciale dell’Intelligenza Artificiale (IA) nella costruzione della customer experience: sono queste le principali evidenze sollevate da Dale Bertrand, Presidente di Fire&Spark, durante il suo speech ad INBOUND22.
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7 min. read

RevOps: Il modello di crescita di Hubspot ad Inbound22

Durante l’intervento ad Inbound 22, Alison Elworthy EVP, RevOps HubSpot e Sid Kumar SVP, RevOps HubSpot, ci hanno parlato di RevOps e di come applicarlo al modello di Go To Market di Hubspot, il "flywheel".
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3 min. read

Inbound 2022: l’evento annuale di HubSpot da non perdere

Inbound 22 è un evento annuale internazionale, che permette di esplorare diverse tematiche del mondo del marketing, vendite, comunicazione.
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5 min. read

Il modello RevOps per creare la Company As A Service

Il cliente nativo digitale ha necessità di una esperienza self service, una velocità di esecuzione e reperimento informazioni elevato, scalabilità e produttività per la trasformazione del business.
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8 min. read

Lo stato degli stack tecnologici di vendita

La maggior parte degli sales tech stacks ha tra i 4 e i 10 strumenti Non deve sorprendere che la maggior parte dei team di vendita abbia investito in almeno uno strumento di vendita digitale. Abbiamo scoperto che il 97% degli intervistati utilizza almeno uno strumento di digital sales.
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7 min. read

Il rapporto tra il deal management e miglioramento delle vendite

Cos'è il deal management? Il deal management si riferisce ai processi e agli strumenti che un team di vendita utilizza per organizzare, tracciare, gestire, dare priorità, analizzare ed eseguire i deal all'interno della propria pipeline. Si tratta di un approccio mirato a comprendere lo stato di ogni deal e a intraprendere azioni concrete per farli arrivare al traguardo.
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4 min. read

Sales Velocity: la metrica che ottimizza l'efficacia delle vendite

Il tempo è un parametro prezioso da misurare, e non solo per quanto riguarda un team di vendita e la sua produttività. Consideriamo un processo di vendita come un fiume: vogliamo che scorra liscio e veloce, ma può capitare che si sovrappongono degli ostacoli. E' necessario, dunque, trovare il modo per arginarli.
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3 min. read

Come creare e sfruttare un Service-Level Agreement (SLA)

Affinché i team puntino agli stessi obiettivi e lavorino senza intoppi, potrebbe essere utile adottare un Service-Level Agreement. Definito anche SLA, si tratta di uno strumento contrattuale attraverso il quale si definiscono le metriche di servizio che devono essere rispettate da un fornitore di servizi nei confronti dei propri clienti/utenti.
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