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Redazione

9 Modi per Trovare Potenziali Clienti

6 min. read

Quick summary - La prospezione può essere noiosa e richiedere molto tempo, ma è qualcosa che deve essere fatta.

Tuttavia, anche se i rappresentanti di vendita non possono evitare la ricerca di potenziali clienti, noi possiamo consigliare come rendere questa operazione più facile. Ecco nove modi in cui i venditori possono trovare rapidamente potenziali clienti e continuare a riempire le loro pipeline mese dopo mese.

  • Bacheche di lavoro
  • Ricerche su Twitter
  • Riviste di affari
  • Blog e forum di settore
  • LinkedIn
  • CrunchBase
  • Sito web della Camera di commercio locale
  • HubSpot CRM
  • Quora

I venditori dove trovano i potenziali clienti?

 

1. Bacheche di lavoro

Gli annunci di lavoro sono finestre per comprendere le esigenze dei potenziali clienti. Ad esempio, se noti che un'azienda sta assumendo un HR benefits analyst e fornisce servizi di compensazione, questa è una buona organizzazione da contattare. Inoltre, i nuovi lavori sono spesso eventi scatenanti per l'acquisto di nuovi prodotti o servizi. Se noti che un'azienda sta assumendo un dirigente o un dipendente senior nella funzione in cui vendi, tieni d'occhio quando l'elenco scende. Quindi cerca il decisore appena assunto e invia la tua proposta.

Le bacheche di lavoro da guardare includono:

  • Glassdoor
  • LinkedIn
  • Monster
  • CareerBuilder
  • Zip Recruiter
  • Indeed
  • Simply Hired

2. Twitter

La chiave per ottenere il massimo da Twitter è avere un elenco delle prime tre o quattro parole chiave che interessano ai tuoi potenziali clienti. Quindi esegui ricerche su Twitter con quelle parole chiave per trovare persone che stanno parlando di quegli argomenti.

Alcune persone potrebbero fare domande. Altri potrebbero lamentarsi di quanto possa essere difficile qualcosa. In ogni caso, puoi entrare e aggiungere valore alla conversazione eraccogliere alcuni potenziali clienti lungo la strada.

Una volta che hai in mente alcuni lead, usa elenchi privati ​​di Twitter per tenerli d'occhio, così come altre persone rilevanti.

Ecco alcuni elenchi di Twitter che potresti voler creare:

  • Prospettive all'interno del tuo territorio che vuoi tenere sotto controllo
  • Blogger e media che raccontano le aziende del tuo territorio per scoprire nuove aziende
  • VCs nel territorio per scoprire in cosa stanno investendo e in cosa stanno finanziando le aziende

3. Riviste aziendali

Le riviste economiche locali trattano notizie su grandi eventi che accadono nelle aziende della zona, che si tratti di una causa, di una nuova sede o di ulteriori finanziamenti. Tenendo d'occhio questi eventi, puoi scoprire attività di cui potresti non aver sentito parlare e scoprire eventi trigger rilevanti su cui basare la tua sensibilizzazione.

Questi eventi trigger possono essere utilizzati come punto di riferimento quando invii la tua prima email o fai la prima chiamata al tuo nuovo potenziale cliente.

 

4. Blog e forum di settore

Sono un marketer nel settore del software, quindi sono iscritto alle newsletter del forum come GrowthHacker.com e forum correlati come Product Hunt. Mi iscrivo anche alle newsletter di imprenditori nel settore del software.

Queste newsletter mi tengono aggiornato sulle nuove aziende e spesso contengono case studies di aziende che stanno andando bene.

Ci sono tre vantaggi nell'abbonarsi a queste newsletter:

  • Scopri le nuove aziende
  • Scopri le aziende di successo
  • Rimani aggiornato sulle tendenze e le strategie del settore

Se non trovi un nuovo potenziale cliente direttamente attraverso blog e forum, la conoscenza acquisita ti aiuterà a indirizzarti verso lead. Ad esempio, potresti scoprire che tutti nel tuo settore di destinazione stanno lottando per affrontare una certa nuova legge sulla conformità.

Puoi quindi cercare il nome di questa legge su Google o LinkedIn e partecipare al dibattito, raccogliendo alcuni contatti preziosi.

 

5. LinkedIn

Se usato correttamente, LinkedIn può essere una miniera d'oro di potenziali clienti.

Oltre agli annunci di lavoro, i gruppi di LinkedIn sono pieni di persone in cerca di aiuto. Puoi andare alla sezione "Scopri " della home page dei tuoi gruppi per trovare nuovi gruppi relativi al settore a cui unirti.

Unisciti a gruppi pertinenti, aggiungi alla conversazione e aiuta la community. Anche se non sarebbe una buona idea entrare e vendere subito, tieni queste persone e aziende nella tua lista di potenziali clienti da monitorare e con cui interagire.

Se conosci il tuo buyer persona ideale, puoi facilmente trovare persone che corrispondono a quei criteri con l'aiuto della ricerca avanzata. Che tu esegua la ricerca per località, azienda in cui lavorano, settore o lingua parlata, è facile trovare comunità di persone specifiche. E se hai già trovato un'azienda con cui vuoi entrare in contatto, puoi cercare persone in quell'azienda da contattare.

Una volta individuate le aziende che vorresti perseguire, segui il profilo dell'organizzazione per aggiornamenti e attiva eventi che ti aiuteranno a personalizzare i tuoi messaggi.

 

6. CrunchBase

CrunchBase fornisce informazioni su finanziamenti, uscite aziendali ed eventi tecnologici. Nota: questo vale solo per le aziende pubbliche, quindi se vendi a organizzazioni private, questo sito non ti sarà di grande aiuto (a parte la raccolta di informazioni sulla concorrenza).

Quando un'azienda ottiene denaro, quel denaro deve essere speso. Scopri quali aziende hanno ricevuto finanziamenti di recente e poi ricerca se una di queste organizzazioni sarebbe adatta o meno al tuo prodotto o servizio.

Possiamo anche utilizzare la funzione di ricerca avanzata per restringere i risultati della ricerca alle aziende del nostro territorio o categoria.

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7. Sito web della Camera di commercio locale

Anche se potrebbe non essere il sito Web più piacevole da esaminare e gli elenchi potrebbero non essere completamente aggiornati, il sito Web della Camera di commercio locale offre una directory di attività commerciali locali.

 

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8. HubSpot CRM

Non sarebbe fantastico se potessi reperire nuovi potenziali clienti direttamente dal tuo CRM? Lo strumento CRM gratuito di HubSpot offre proprio questa funzionalità. Facendo clic sulla scheda "Aziende", i venditori possono cercare un database di aziende e filtrare i risultati per posizione, settore e numero di dipendenti.

 

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9. Quora

Quora è una piattaforma di domande e risposte, attraverso la quale gli utenti pubblicano domande, forniscono risposte e "votano" buone risposte dai membri della comunità, dando a queste risposte maggiore visibilità e autorità.

Funziona come Reddit? Ci sono alcune importanti differenze da notare. Mentre Reddit consente agli utenti di essere anonimi, Quora fa in modo che gli utenti colleghino i loro profili con account Facebook o Twitter. Ciò aumenta la responsabilità degli utenti e ha elevato la reputazione di Quora per le reti aziendali.

Crea semplicemente un account, segui i "canali" pertinenti al tuo settore, aggiungi le tue aree di competenza e segui gli altri utenti.

Come best practice, segui gli altri venditori nel tuo settore e gli acquirenti o i clienti con cui lavori attualmente. Visualizza le domande che pongono e i thread in cui sono attualmente coinvolti per ottenere maggiori informazioni su altri canali preziosi a cui partecipare.

Da lì, inizia a porre domande autentiche e a fornire risposte quando appropriato. Assicurati solo di aggiungere valore prima di abbandonare un discorso. Non essere mai eccessivamente spam o ripetitivo. E condividi i link con parsimonia. 

Quando si parla di lead qualificati, non esiste una cosa come "prospezione rapida". Ci vuole tempo per costruire relazioni reciprocamente vantaggiose e sviluppare il rapporto necessario per raggiungere per la prima volta un potenziale cliente . Ma queste fonti ti daranno un rapido accesso a grandi pool di lead che aspettano solo di essere sviluppati nei tuoi prossimi potenziali clienti qualificati.


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