Service Operations:
Misura e migliora la
Customer Experience

Making The most of Customer Data

Il tuo processo di Customer Service B2B

 

Il modo in cui fornisci servizi ai tuoi clienti è fondamentale per la scalabilità della tua azienda. È necessario fornire continuamente valore al tuo cliente e capire come lo stai aiutando a raggiungere i propri obiettivi.

Analizziamo tutti i touchpoint attraverso cui il cliente interagisce con la tua azienda, per costruire un coinvolgimento e una customer experience efficace e di successo.

Definiamo processi ed attività che hanno l'obiettivo di ottimizzare il tempo del tuo team, eliminando le attività ridondanti e ripetitive, per far sì che si focalizzi su attività ad alto impatto e valore per i clienti e per l'azienda.


Dall'identificazione dei segmenti dei tuo clienti alla creazione di playbook, forniamo gli strumenti e i dati necessari per aumentare la soddisfazione dei clienti e replicare best practice su differenti linee di business o mercati. 

La customer journey è complessa, noi abbiamo la soluzione per te 

Service Hub Implementation

Ticket Management

Survey & Net Promoter Score

Engagement Playbooks

Ticket Automation

Report & Dashboard

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Kick off 

Conoscere il cliente vuol dire per noi concentrare l’attenzione sulla tua azienda: ci racconterai quali sono i suoi bisogni, quali sono le motivazioni d’acquisto, i  punti deboli e i punti di forza. Per noi vuol dire imparare, conoscere il tuo business, analizzare i processi, condividere gli obiettivi.

2

Interviste e mappatura processi AsIS

Per mettere a fuoco i punti di forza e di debolezza di un’impresa a livello operativo Sales e Customer Service – come complessità e attività ridondanti e a basso valore aggiunto –  svolgiamo un'attenta analisi per  conoscere con esattezza il costo complessivo di un processo, il tempo necessario a completarlo, le figure responsabili di ogni attività e l’impegno richiesto per svolgerle.

3

Definizione processi ToBe

La fase di definizione dei processi ToBe è naturalmente centrale nel modello di analisi. Digital Sales definisce i macro-processi da implementare,  in modo che l’azienda possa avere un tableau unico e univoco che possa fungere da matrice e da driver per lo sviluppo dell'azienda.

 

4

Selezione delle ToDo Action

La definizione delle azioni da intraprendere in chiave di priorità dei needs aziendali è un punto focale dell’analisi. E’ importante andare a definire in maniera oggettiva quali sono le azioni e le tempistiche, in modo da rendere efficiente l’effort aziendale. L’analisi normalmente definisce le ToDo Action sulla base di 4 variabili: Adoption, Risk, Scalability, Monitoring.

 

5

Ticketing Process Development 

Dalla Configurazione del processo e dello stack tecnologico necessario (pagine e moduli di contatto per apertura ticket, email, Chat) fino alla definizione di ruoli, responsabilità, flussi di email e Ticket Pipeline. 

6

Report e Dashboard

Costruiamo report personalizzati e dashboard intuitive. L’analisi e l’elaborazione dei dati avviene in tempo reale e garantendo la condivisione delle informazioni su modello orizzontale, all'interno dell'azienda.

7

Formazione e miglioramento costante

Il nostro impegno è quello di aiutare le aziende a diventare una Company As A Serviceun’azienda dove le funzioni Marketing, Sales e Service operano per l’intera Customer Journey, utilizzando metriche e obiettivi condivisi, allineando i processi, portando valore per ogni fase del LifeCycle, con un approccio culturale superiore.

RevOps: Il modello per accelerare la crescita e i ricavi

RevOps, contrazione di Revenue Operations, significa realizzare un allineamento strategico tra tutti i reparti di un’azienda che si occupano di generare revenue: marketing, vendite e customer care.

Oggi il customer journey è sempre più articolato e prendere decisioni basate su dati affidabili è fondamentale per ogni azienda

Grazie al framework RevOps, è possibile determinare quali persone e team guidano la crescita della tua azienda, abbattere i silos aziendali basati su un modello verticale

Il RevOps è un cambiamento di paradigma

Adottare un modello orizzontale e interrompere la crescita lineare per cominciare a scalare grazie alle Persone, Meccanismi e all'Insight Automation.

 

Progetti DS-1

Richiedi un RevOps Assessment

Siamo completamente concentrati sul raggiungimento dei risultati.
Combinando persone, processi e piattaforme, ci basiamo su best practice
comprovate per far crescere la tua attività.

 

HubSpot: la migliore piattaforma di Inbound Marketing "all in one"

Per completare il cerchio abbiamo adottato una tecnologia CRM nata e progettata per supportare l’inbound marketing: HubSpot.

La piattaforma HubSpot consente di gestire e analizzare tutte le attività digitali attraverso un unico strumento per creare esperienza funzionali ai percorsi degli utenti, che ogni giorno cercano in rete soluzioni ai loro problemi. 

Noi di Digital Sales, in qualità di HubSpot Platinum Partner, abbiamo accesso a tutte le funzionalità e la possibilità di testarle ed implementarle nel modo migliore possibile per dimostrare il costante impegno e investimento in Ricerca e Sviluppo.

18.1 HubSpot logo
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Confronta i Software CRM

Perché HubSpot?

 

HubSpot possiede quasi un terzo della quota di mercato della marketing automation: il 29,72% per essere precisi!

HubSpot si trova nella parte in alto a destra del grafico, il che lo posiziona tra i leader nel settore rispetto agli altri competitor.

 

Principali vantaggi

 

  • Conversion Rate Optimization (CRO)
  • Ricerca Organica
  • SEO
  • Dashboards e analytics

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L'esperienza end-to-end aiuta i nostri clienti ad individuare nuove opportunità e a creare strategie basate sulle conoscenze e sull’esperienza pratica. Lavoriamo con i nostri clienti per affrontare i cambiamenti e intraprendere la digital transformation. Vogliamo accompagnarli verso un successo a lungo termine, non ci piace limitarci agli obiettivi tattici, vogliamo costruire modelli operativi e culture aziendali resilienti.

DS-process-darkbg

Il nostro approccio è coinvolgente, sappiamo generare un’efficiente gestione dei processi che incidono sulla Customer Experience, dall’awareness alle revenue, dal Marketing al Service, digitalizzandoli. Sappiamo progettare, implementare e ottimizzare le tecnologie, unendo le funzioni aziendali in un percorso condiviso.  Non creiamo repository, ma connessioni aziendali che si traducono in esperienze.

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Il dato che non genera un’azione non è un dato. Il follow up è richiesto ad ognuna di queste azioni, per generare un'ulteriore esecuzione. Il tutto avviene efficacemente implementando un grande livello di automation con un costante monitoring dei dati e delle performance, che permette di intervenire nelle decisioni just in time. Siamo lean, siamo agili, siamo smart.

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Lavoriamo al fianco dei nostri clienti quotidianamente. I nostri team sfruttano le innovative strategie di esecuzione e gli approcci di gestione per garantire che i progetti vengano non solo eseguiti, ma compresi. Vogliamo creare autonomia decisionale e aumentare le competenze, attraverso l’affiancamento e la costante ricerca di una performance differenziante.