Marketing Operations:
Lavoriamo su processi e tecnologie per

accelerare la tua crescita

Making The most of Customer Data

Un'unica soluzione per il Marketing B2B

Per le aziende che vogliono crescere, il marketing non può limitarsi a produrre lead, deve generare ricavi

Il nostro approccio basato sui dati ci permette di offrire alle aziende soluzioni di marketing che abbracciano l'interno Customer Journey, garantendo performance e lead qualificati lungo tutto il funnel di conversione.  

Come partner Hubspot, ci occupiamo da anni di ideare e implementare strategie di Inbound Marketing e Inbound Sales data-driven. 

Collaboriamo con la tua azienda per diventare un'estensione del tuo team marketing, abilitando processi, metodologia, stack tecnologici e competenze che consentiranno alla tua azienda di crescere in modo costante e sostenibile.

Trasforma i Lead in nuovi Marketing & Sales Qualified Lead

  Inbound Marketing

  Siti Web, Landing Page, Blog

Definizione e Creazione Piano Content 

Demand Generation

SEO AUDIT, SEO On-Site e Off-Site

Campagne Advertising

1

Kick off 

Conoscere il cliente vuol dire per noi concentrare l’attenzione sulla tua azienda: ci racconterai quali sono i suoi bisogni, quali sono le motivazioni d’acquisto, i  punti deboli e i punti di forza. Per noi vuol dire imparare, conoscere il tuo business, analizzare i processi, condividere gli obiettivi.

2

Assessment e Seo Audit

Con il Digital Business Assessment forniamo dettagli sulle opportunità di mercato, fattori di crescita.  Analizziamo il livello di domanda e di offerta sul mercato, intercettando le principali query di ricerche degli utenti e le strategie di posizionamento dei competitor, al fine di individuare la migliore strategia di marketing. 

3

Analisi Buyer Personas e Customer Journey

Ogni strategia è pensata per specifiche Buyer Personas e attraverso lo studio approfondito del Customer Journey. Le analisi di tutti touchpoint, la definizione dei ruoli e delle responsabilità all'interno dell'azienda, sono necessarie per definire la strategia di Inbound Marketing e Lead Generation. 

4

Asset Design: Sito Web, Landing Page, Blog

Ci occupiamo della creazione o dell'ottimizzazione di tutti gli asset necessari a generare contatti qualificati e in target. Dalla creazione di siti web performanti, alle Landing Page, fino alla creazione del content plan per il blog aziendale. 

5

Marketing Automation e ChatBot

Una campagna di Inbound Marketing si fonda sulla capacità di intercettare l'utente e guidarlo lungo tutto il percorso decisionale, fin dalle prime fasi di esplorazione. Automatizzare il processo e le comunicazioni, ci consente di raccogliere dati preziosi per alimentare e migliorare costantemente i processi e le attività.

6

Lead Management

Il Lead Management permette di allineare Marketing e Sales, tramite una chiara ed efficace gestione dei lead, al fine comune di chiudere una vendita. Per poter abilitare processi S-Marketing in azienda, è necessario conoscere in quale fase del ciclo di vita si trova l’utente definiendo il Life Cycle Stage. 

7

Report & Dashboard

Il controllo dei risultati avviene attraverso la realizzazione di report specifici, per consentire una valutazione del rapporto tra costi e revenue.  L'analisi delle performance avviene in tempo reale e con dashboard condivisibili facilmente, all'interno dell'azienda. 

 

RevOps: Il modello per accelerare la crescita e i ricavi

RevOps, contrazione di Revenue Operations, significa realizzare un allineamento strategico tra tutti i reparti di un’azienda che si occupano di generare revenue: marketing, vendite e customer care.

Oggi il customer journey è sempre più articolato e prendere decisioni basate su dati affidabili è fondamentale per ogni azienda

Grazie al framework RevOps, è possibile determinare quali persone e team guidano la crescita della tua azienda, abbattere i silos aziendali basati su un modello verticale

Il RevOps è un cambiamento di paradigma

Adottare un modello orizzontale e interrompere la crescita lineare per cominciare a scalare grazie alle Persone, Meccanismi e all'Insight Automation.

 

Progetti DS-1

Richiedi un RevOps Assessment

Siamo completamente concentrati sul raggiungimento dei risultati.
Combinando persone, processi e piattaforme, ci basiamo su best practice
comprovate per far crescere la tua attività.

 

HubSpot: la migliore piattaforma di Inbound Marketing "all in one"

Per completare il cerchio abbiamo adottato una tecnologia CRM nata e progettata per supportare l’inbound marketing: HubSpot.

La piattaforma HubSpot consente di gestire e analizzare tutte le attività digitali attraverso un unico strumento per creare esperienza funzionali ai percorsi degli utenti, che ogni giorno cercano in rete soluzioni ai loro problemi. 

Noi di Digital Sales, in qualità di HubSpot Platinum Partner, abbiamo accesso a tutte le funzionalità e la possibilità di testarle ed implementarle nel modo migliore possibile per dimostrare il costante impegno e investimento in Ricerca e Sviluppo.

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Confronta i Software CRM

Perché HubSpot?

 

HubSpot possiede quasi un terzo della quota di mercato della marketing automation: il 29,72% per essere precisi!

HubSpot si trova nella parte in alto a destra del grafico, il che lo posiziona tra i leader nel settore rispetto agli altri competitor.

 

Principali vantaggi

 

  • Conversion Rate Optimization (CRO)
  • Ricerca Organica
  • SEO
  • Dashboards e analytics

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L'esperienza end-to-end aiuta i nostri clienti ad individuare nuove opportunità e a creare strategie basate sulle conoscenze e sull’esperienza pratica. Lavoriamo con i nostri clienti per affrontare i cambiamenti e intraprendere la digital transformation. Vogliamo accompagnarli verso un successo a lungo termine, non ci piace limitarci agli obiettivi tattici, vogliamo costruire modelli operativi e culture aziendali resilienti.

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Il nostro approccio è coinvolgente, sappiamo generare un’efficiente gestione dei processi che incidono sulla Customer Experience, dall’awareness alle revenue, dal Marketing al Service, digitalizzandoli. Sappiamo progettare, implementare e ottimizzare le tecnologie, unendo le funzioni aziendali in un percorso condiviso.  Non creiamo repository, ma connessioni aziendali che si traducono in esperienze.

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Il dato che non genera un’azione non è un dato. Il follow up è richiesto ad ognuna di queste azioni, per generare un'ulteriore esecuzione. Il tutto avviene efficacemente implementando un grande livello di automation con un costante monitoring dei dati e delle performance, che permette di intervenire nelle decisioni just in time. Siamo lean, siamo agili, siamo smart.

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Lavoriamo al fianco dei nostri clienti quotidianamente. I nostri team sfruttano le innovative strategie di esecuzione e gli approcci di gestione per garantire che i progetti vengano non solo eseguiti, ma compresi. Vogliamo creare autonomia decisionale e aumentare le competenze, attraverso l’affiancamento e la costante ricerca di una performance differenziante.