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Redazione

5 Fasi per Trasformare la Tua Pipeline

2 min. read

Quick summary - Sei troppo occupato per fare prospecting di nuove opportunità commerciali? Forse sei così preoccupato di servire i clienti attuali che non riesci a dare la priorità alla ricerca di nuovi affari. Oppure stai spendendo tutto il tuo tempo cercando di chiudere gli ultimi affari questo mese e hai rimandato il prospecting più a lungo del previsto. In entrambi i casi, c'è un modo semplice per trasformare la tua pipeline, riempiendola fino all'orlo di potenziali clienti qualificati.

Una pipeline viene spesso utilizzata per descrivere il progresso attraverso una serie di fasi che culminano in un obiettivo a lungo termine. In molti casi, le fasi vengono utilizzate per descrivere un processo in corso.

Partecipando alla sfida di vendita di 5 giorni, inizierai a sviluppare abitudini migliori di ricerca di potenziali clienti e a stabilire una strategia facile da seguire per riempire la tua pipeline con nuovi potenziali clienti di alta qualità.

Giorno 1: identificare cinque potenziali clienti ideali

 

Inizia questa sfida identificando un elenco di cinque o più potenziali clienti ideali. Concentrati sul pesce più grande con budget più grandi e non aver paura di squalificare i potenziali clienti che non sono adatti.

Essere onesti su chi è o non è un potenziale cliente ideale libererà il tuo tempo per concentrarti sui migliori potenziali clienti. Ciò migliorerà immediatamente la qualità della tua pipeline. Una volta identificati questi individui target, registrali semplicemente nel tuo strumento CRM o in un foglio di calcolo.

 

Giorno 2: Ricerca, ricerca, ricerca

 

Prima di ottenere le tue prospettive ideali al telefono, cercale nel modo più approfondito possibile. Trova le loro informazioni di contatto e cercale su Google e LinkedIn. Consultare Data.com. Leggi i comunicati stampa e i post sui social media. Raccogli tutti i dati che puoi su questi potenziali clienti e le loro aziende.

 

Giorno 3: chiama, lascia un messaggio vocale ed e-mail

 

Il giorno 3, è il momento di avvicinarsi ai tuoi potenziali clienti ideali. Prepara uno script per ogni chiamata che fai e assicurati di avere familiarità con la ricerca che hai raccolto ieri.

Se ti capita di sentirli al telefono, prenditi del tempo per capire appieno cosa sta succedendo nel loro mondo. Chiedi subito quali sono le loro sfide, il budget e il processo decisionale.

È molto più probabile che non riuscirai a raggiungere i tuoi potenziali clienti al primo tentativo. In tal caso, lascia un messaggio vocale per informarli che invierai un pacco nei prossimi giorni. Quindi segui un'e-mail che ribadisce che un pacchetto arriverà presto.

 

Giorno 4: invia loro un pacco

 

Ora è il momento di mantenere la promessa che hai fatto il giorno 3. Invia ai tuoi potenziali clienti qualcosa di valore. Potrebbe essere un libro, un articolo di una rivista o anche un campione del tuo prodotto.

Assicurati di usare FedEx per spedire il tuo pacco. Come mai? È semplice: tutti aprono i pacchetti FedEx. Anche il CEO di una società Fortune 500 aprirà un pacchetto da FedEx, quindi è molto più probabile che il tuo pacchetto finisca nelle mani giuste.

 

Giorno 5: contattali di nuovo

 

Dopo aver spedito il pacco, è il momento di dare seguito ai tuoi potenziali clienti. Chiamali o lascia un altro messaggio vocale se non riesci a sentirli al telefono. È anche una buona idea inviare un'altra email. 

Hai già detto ai tuoi potenziali clienti di cercare un pacco che hai inviato tramite FedEx: assicurati tra qualche giorno che lo abbiano ricevuto. Questi primi cinque giorni sono fondamentali per creare slancio con i tuoi potenziali clienti.


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