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Redazione

HubSpot Sales Hub: il CRM di Vendita di cui hai Bisogno

4 min. read

Quick summary - I modelli, le tecniche e gli strumenti di cui hai bisogno per rendere le tue strategie di vendita efficaci. Il Prospecting è la prima fase del processo, in questo stadio è importante analizzare il profilo dei tuoi clienti target, identificare i potenziali clienti e pianificare il modo migliore per contattarli.

HubSpot Sales Hub è stato creato per organizzare in modo semplice il tuo processo di vendita, fornire preziose informazioni sui tuoi potenziali clienti e acquirenti e consentirti di monitorare e prevedere facilmente i ricavi in ​​base a dati reali. 

Le funzionalità di HubSpot Sales Hub possono essere segmentate in quattro parti, in quanto aiutano il tuo team a:

  1. Comunicare con i potenziali clienti
  2. Creare relazioni solide con nuovi clienti
  3. Gestire la pipeline di vendita
  4. Connetterti con lead da qualsiasi parte del mondo

Ma prima di fornirti maggiori dettagli sui piani di HubSpot Sales Hub, andiamo ad approfondirle una per una.

 

Caratteristiche principali dell’Hub Sales HubSpot

 

L'hub Sales è composto da quattro piani: Free, Starter, Professional ed Enterprise. Ecco una panoramica delle caratteristiche chiave dell'hub Sales HubSpot che lo rendono unico rispetto ai suoi competitor.

Sales Analytics and Reporting

Questa è una delle caratteristiche più importanti di Sales Hub, in quanto aiuta a combinare tutti i tuoi dati in un unico posto per fornirti una visibilità completa sull'andamento delle vendite end-to-end, sulle prestazioni della pipeline e sull'analisi dei dati.

Con questa funzione, il tuo team sales potrà pianificare le offerte, ottenere funnel report, report sulle attività di vendita, report della deal pipeline, report sui cambiamenti nella cronologia delle offerte e molto altro.

Sequence

Le Sequence sono combinazioni sequenziali di email e task che possono anche essere utilizzati per interagire con i tuoi attuali clienti, fornendo informazioni utili e ulteriori opportunità di upselling per aumentare il customer lifetime value.

L'obiettivo primario più comune di una sequenza è ottenere una risposta dal destinatario. Un obiettivo secondario è ottenere clic, visite al sito Web o interazioni con i contenuti. Possono essere attivate dai commerciali creando follow-up automatici (gestibili anche manualmente per maggior controllo).

Gestione contatti/lead

Con questa funzione, il tuo team può aggiungere informazioni sull'azienda e sui contatti, memorizzare automaticamente le attività di vendita e aggiornare i record con pochi clic. Inoltre, il tuo team può segmentare e coltivare i contatti in base ai dati CRM e al punteggio automatico dei lead. 

Account-Based Marketing

Con HubSpot Sales Hub, il tuo team sales può accedere ai dati raccolti dalla piattaforma e tenere traccia dei progressi per ogni account in tempo reale. La sua funzione di reporting semplifica l'analisi dei report in modo che il tuo team possa concentrarsi sull'utilizzo di strategie che apportano cambiamenti.

Allo stesso modo, la piattaforma consente la personalizzazione degli strumenti e consente di creare workflows che aiutano a costruire relazioni più profonde e durature con i clienti. 

Pipeline Management 

HubSpot Sales Hub fornisce una gestione della pipeline più potente grazie ad un'importante integrazione della gestione dei progetti. La piattaforma offre diverse funzionalità come l'aggiunta di offerte, l'assegnazione di un'attività per i membri del team, la personalizzazione della pipeline in modo che corrisponda al processo di vendita, il monitoraggio dei progressi del team.

Ciò offre al tuo team tutto ciò di cui ha bisogno per pianificare strategicamente i passaggi successivi e rimanere rilevante nel settore della tua attività quando si trovano lead e, soprattutto, quando si concludono affari. 

Strumenti pratici

Il tuo team può facilmente integrare le proprie e-mail con HubSpot. Con questa funzione, il tuo team riceve una notifica quando le loro e-mail vengono lette o quando i loro lead sono sul sito e persino rispetto le azioni e i comportamenti dei lead. Inoltre, viene sincronizzato il calendario così da semplificare la prenotazione delle chiamate per i lead. 

Integrazione completa 

Con HubSpot Sales Hub puoi integrare applicazioni di terze parti per potenziare la funzione del CRM. Ad esempio, se la tua azienda lavora con Salesforce e HubSpot, il tuo team può scambiare dati tra queste piattaforme. 

 

L’Hub per gestire le tue trattative di vendita

 

Hub Sales, dunque, è uno strumento essenziale nel campo dei software di vendita. Completerà perfettamente i tuoi team di vendita nelle loro attività quotidiane, sincronizzando le informazioni dal CRM al software, automatizzando determinati workflows, gestendo i loro appuntamenti e persino i lead. 

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra pagina Pricing HubSpot o leggi l'infografica qui di seguito.

 

Infografica Hub Sales

 

 

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