Stai cercando di migrare da Salesforce a HubSpot? In quest’articolo descriviamo un recente progetto di migrazione effettuato in meno di 6 settimane, un case study che ha registrato tra l’altro un incremento delle integrazioni.
Pusher è una società tecnologica che fornisce APIs in app, per fornire comunicazioni basate su eventi, notifiche push e funzionalità in tempo reale.
La società tecnologica Pusher si è rivolto a Inbound FinTech (IFT) con l’obiettivo di migrare da Salesforce a HubSpot senza problemi. Avevano bisogno di un aiuto per ottenere rapidamente il ROI su HubSpot, integrando i sistemi e coinvolgendo il team di vendita. Il cliente, dunque, richiedeva un CRM che potesse integrarsi in vari sistemi, offrendo una visione completa di tutti i dati per ottenere informazioni chiave sui propri utenti.
L'obiettivo generale di questo progetto di migrazione era quello di consentire al team di vendita di migrare con tutti i dati presenti in HubSpot dal giorno in cui hanno iniziato a utilizzarlo, con la formazione e le conoscenze necessarie per utilizzare appieno il sistema.
Il passaggio a HubSpot CRM ha presentato una serie di sfide. Con 9 anni di dati CRM su Salesforce, per effettuare la migrazione a HubSpot ed ottenere varie integrazioni necessarie per una visione accurata delle molteplici pipeline di vendita di Pusher, Inbound FinTech ha impiegato 6 settimane per effettuare la migrazione, ottenendo 5 integrazioni e una configurazione completa del processo di vendita, con un'interruzione minima delle operazioni del cliente.
Questo progetto ha avuto 5 integrazioni in HubSpot:
Per garantire che il team di vendita potesse passare da un CRM all'altro senza sovrapposizioni o doppio lavoro, si è adottato un approccio graduale alle integrazioni e alla migrazione:
In 6 settimane, la migrazione di Pusher in HubSpot era completa con tutti i dati intatti, senza interruzioni e con integrazioni efficaci e flussi di lavoro di automazione. Le integrazioni implementate hanno fornito una visione completa dell'intero funnel di vendita in HubSpot CRM.
Gli oggetti chiave importati o implementati in HubSpot sono i seguenti:
Il progetto di migrazione HubSpot è stato un enorme successo. Pusher è migrato da Salesforce a HubSpot in meno di 6 settimane, con integrazioni senza soluzione di continuità e una transizione graduale al nuovo CRM.
Il team ha adottato la nuova piattaforma e ne ha abbracciato i vantaggi. Ha avuto un grande impatto sui processi di vendita di Pusher, consentendo loro di:
"Il passaggio a HubSpot ha fatto un'enorme differenza per il team. Non passiamo più metà della nostra giornata a cercare i dati di cui abbiamo bisogno: sono disponibili tramite i report di HubSpot. Il CRM è davvero facile da usare e con tutti i dati in un posto ha reso il nostro lavoro molto più semplice."
Ci auguriamo che questo case study abbia dimostrato come la migrazione da Salesforce a HubSpot può essere rapida, fluida e senza problemi e perché è fondamentale per il tuo team di vendita disporre di una soluzione CRM all-in-one che offra visibilità sull'intero processo di vendita e attività dell'utente.
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