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HubSpot Marketing Hub: Tutto ciò che Devi Sapere

Scritto da Redazione | 12 gen 2022

Gli esperti di marketing hanno bisogno di strumenti che possano aiutarli a pianificare e implementare efficacemente le loro strategie di marketing digitale. Senza lo strumento giusto sarebbe difficile creare una strategia di marketing di successo.

Marketing Hub di HubSpot è un software facile da usare che può aiutare i professionisti del marketing in ogni aspetto della loro strategia. Ciò include varie funzionalità che consentono a un'azienda di attrarre, coinvolgere e convertire il proprio pubblico di destinazione. Inoltre, funge da sistema di gestione dei contenuti per aggiornare il proprio sito Web, ottimizzarlo per la ricerca e adattarlo ai dispositivi mobili. HubSpot Marketing Hub è disponibile in quattro livelli: Free, Starter, Professional ed Enterprise.

Strumenti HubSpot Marketing Hub

 

Crea Form

Quando un utente si imbatte in un contenuto interessante e vorrebbo scaricarlo, puoi consentire il download in cambio delle loro informazioni di contatto. Per farlo, avrai bisogno di un form. Essi sono fondamentali quando si tratta di conversioni e raccolta di informazioni sui tuoi visitatori e lead. Con HubSpot puoi creare questi form e aggiungerli alle tue landing pages o costruire il tuo elenco di contatti e-mail.

HubSpot offre molte opzioni diverse per personalizzarli nel modo desiderato. Puoi iniziare aggiungendo vari campi al modulo come nome, cognome, e-mail aziendale, numero di telefono, posizione, qualifica e altro. Alla fine puoi anche personalizzare il tuo pulsante CTA. Tutti questi campi dipendono dalle domande a cui vuoi che i tuoi lead rispondano. Dopo aver impostato i campi, HubSpot ti offre anche la possibilità di creare e-mail di follow-up e personalizzare altre impostazioni. È facile creare questi form e personalizzarli in base alle tue campagne di marketing.

Costruire una Landing Page

Le Landing Pages sono importanti per qualsiasi campagna di marketing. Contengono tutte le informazioni rilevanti sulla tua offerta e svolgono un ruolo chiave nella conversione dei lead. In HubSpot è possibile creare landing page da vari modelli di partenza e personalizzarli secondo le proprie esigenze.

Ogni modello include blocchi di contenuto del sito Web chiamati form. I moduli possono essere disposti in righe orizzontali o colonne verticali. Puoi raggruppare queste righe e colonne in sezioni di elementi. Quindi puoi applicare stili di sfondo a un'intera area della tua pagina raggruppando questi elementi. Puoi modificare caratteri, colori, layout, CTA e altro.

Strumento SEO

L'ottimizzazione per i motori di ricerca è fondamentale per aiutare i tuoi contenuti a diventare più visibili. Lo strumento SEO di HubSpot può aiutarti a creare autorità nella ricerca. Inoltre, può aiutare a pianificare la strategia SEO, ottimizzare i contenuti e misurare il ROI. Pianificare i tuoi argomenti può aiutarti a creare autorità e a posizionarti al di sopra dei tuoi competior nei risultati dei motori di ricerca.

Lo strumento SEO è utile perché ti fornisce preziosi consigli. I consigli SEO possono essere visualizzati per il tuo sito web, una singola pagina o una pagina del blog. Possono aiutarti a generare più traffico organico per il tuo sito web nel tempo. Oltre ai consigli, puoi anche ottenere rapporti dettagliati su quali termini o argomenti le persone stanno cercando. Puoi anche visualizzare il posizionamento dei tuoi contenuti per qualsiasi query di ricerca che utilizzi. Il monitoraggio di metriche come posizione, percentuale di clic, impression, ecc. Gli argomenti e i consigli SEO sono disponibili per gli account Marketing Hub Professional ed Enterprise.

Post sui social media

L'hub di marketing di HubSpot include strumenti che possono consentirti di automatizzare i tuoi post sui social media. Per iniziare, collega gli account social come Instagram, Facebook, LinkedIn e Twitter ad HubSpot.

Lo strumento social ti consente anche di gestire i tuoi impegni sui social media. Puoi utilizzare gli inbox streams per identificare contenuti accattivanti, rispondere alle conversazioni, raccogliere informazioni sui nuovi follower e altro ancora. Ciò semplifica il monitoraggio e la risposta a qualsiasi interazione in un unico posto.

Email workflows

Questo strumento consente ai professionisti del marketing di coltivare lead e aiutarli a convertirsi in clienti paganti. Creare e-mail e inviarle a ciascun lead o cliente a volte può essere un compito noioso. L'automazione della posta elettronica può aiutare il tuo team a lavorare in modo più efficiente e a risparmiare tempo e fatica. L'automazione garantisce anche l'invio di e-mail a ciascun lead senza perdere nessuno. Invierà anche e-mail di follow-up in modo che tu non debba preoccuparti di farlo manualmente.

Devi semplicemente creare le tue e-mail e impostare i workflow. Quest’ultimi possono consentirti di pianificare il modo in cui desideri che le tue e-mail vengano consegnate. Questo strumento rende più facile per i team di marketing lanciare campagne e-mail.

Chatflow

Attraverso i chatbot puoi migliorare l'esperienza dell'utente e incoraggiare gli utenti a interagire con il tuo sito web. Questo bot appare come un widget di chat sulle pagine del tuo sito web per aiutare i visitatori ad avviare una conversazione. Il bot può aiutare a prenotare riunioni, qualificare i lead, creare ticket di supporto e altro ancora.

Tutte le conversazioni chat sono archiviate in una casella di posta universale integrata con i dati del CRM di HubSpot. Ciò consente ai membri del tuo team di visualizzare facilmente tutte le conversazioni e rispondere ad esse in modo tempestivo.


Gestisci campagne pubblicitarie

Gli annunci vengono utilizzati da molte aziende per generare lead e migliorare le vendite. Gli strumenti pubblicitari di HubSpot sfruttano i dati CRM e altre risorse di marketing per aiutarti a gestire le tue campagne pubblicitarie. Collegando il tuo account pubblicitario, HubSpot inizierà a monitorare le tue campagne pubblicitarie e creare automaticamente contatti quando i lead vengono convertiti.

Questo strumento ti semplifica la gestione delle tue campagne pubblicitarie e il monitoraggio di metriche importanti. Puoi anche visualizzare i contatti acquisiti attraverso le tue campagne pubblicitarie.

Report

In HubSpot hai accesso a report che ti consentono di misurare i tuoi progressi. Questi report coprono molti aspetti diversi come il sito Web, il marketing e le metriche di vendita. HubSpot ti consente di creare nuovi dashboard per diversi scopi di reporting e condividere dashboard con altri membri del team nel tuo account.


Una soluzione che aiuta a crescere

 

Dall'inizio alla fine, HubSpot Marketing Hub può aiutarti a pianificare, implementare e monitorare le tue campagne di marketing. Tutti questi strumenti hanno varie opzioni di personalizzazione che si adattano alle tue esigenze aziendali. L'implementazione di una strategia di marketing può essere impegnativa. Ma con l'aiuto degli strumenti giusti puoi rendere il tuo lavoro più efficiente e facile.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra pagina Pricing HubSpot o leggi l'infografica qui di seguito.

 

 

 

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