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Migliori Email Subject
Redazione

7 dei Migliori Email Subject Consigliati da Noi

4 min. read

Quick summary - I cereali per bambini per la colazione sono sempre confezionati in modo brillante, con immagini e caratteri divertenti. I brand sanno come attrarre i giovani consumatori con i loro design.

Se ci pensi, le righe dell'oggetto delle email funzionano allo stesso modo. Non attirerai il tuo potenziale cliente ad aprire la tua email se l'oggetto è noioso, irrilevante o eccessivamente promozionale. Per convincerli a fare clic, devi parlare la loro lingua, sia in termini di fraseggio che di contenuto.

Più facile a dirsi che a farsi. Fortunatamente, ho raccolto alcune delle linee tematiche più creative ed efficaci che ho visto ultimamente per darti un po' di ispirazione.

 

1)"La bevanda o il cibo preferito del potenziale cliente?"

Il growth marketer di HubSpot David Ly Khim afferma di aver immediatamente aperto un'e-mail intitolata "Bourbon?"  Khim dice che occasionalmente beve bourbon nella pagina Informazioni del suo sito personale:

About_David_Ly_Khim

La prima riga diceva: "Fammi sapere se hai voglia di fare due chiacchiere (con il bourbon?) qualche volta".

Puoi menzionare qualsiasi piatto o alcolico che più piace al tuo potenziale cliente, ma assicurati che lo facciano su una piattaforma professionale, come LinkedIn, un portfolio online, la biografia della loro azienda, ecc. 

 

2)"Dati competitivi su [concorrente del potenziale cliente] e la tua strategia per [argomento correlato]"

Vuoi stuzzicare l'interesse dell'acquirente? Offri informazioni esclusive e pertinenti che li aiuteranno a stare al passo o addirittura a superare le altre aziende nel loro spazio.

Questa riga dell'oggetto non solo fornisce loro un chiaro incentivo a fare clic, ma indica anche che hai personalizzato il tuo raggio d'azione. Il tuo potenziale cliente ti vedrà come un consulente di fiducia prima ancora di aver letto il tuo messaggio.

 

3) "Ehi, presto un avviso"

È difficile ignorare questa riga dell'oggetto. Provocherai immediatamente la curiosità: l'acquirente penserà: "Aspetta, cosa devo sapere?"

L'e-mail stessa dovrebbe essere all'altezza della riga dell'oggetto, altrimenti perderai la fiducia del tuo potenziale cliente. Condividi un aggiornamento relativo al loro settore, mercato o prodotto, dai loro un suggerimento, fai sapere loro che stai offrendo una promozione importante o aiutali in qualche altro modo.

 

4) "Nome del potenziale cliente], quando X diventa duro, ti copriamo le spalle"

Fai riferimento ad una sfida che l'acquirente sta affrontando per attirare la sua attenzione e prefigurare il valore che puoi fornire. Per darti un'idea, potresti usare questo oggetto per un responsabile delle risorse umane in un'azienda di 100 persone:

"Tom, quando la conformità diventa una sfida, noi ti copriamo le spalle"

Dimostrerai di aver compreso le priorità e i punti deboli del tuo potenziale cliente fin dall'inizio. Nel corpo dell'e-mail, inserisci un link a un post di blog, ebook, webinar o altro contenuto pertinente in modo da fornire il supporto promesso.

Ti chiedi come sapere a quale sfida fare riferimento? Se stai contattando un lead in entrata, guarda le sue precedenti interazioni con la tua azienda. Se l'acquirente non ha mai interagito con te in precedenza, utilizza un problema con cui gli acquirenti simili si trovano a dover affrontare in base alla loro persona dell'acquirente.

 

5) “[Nome], non molte persone lo sanno, ma…”

In qualità di venditore, dovresti fornire costantemente informazioni inaspettate ai tuoi potenziali clienti. Questa riga dell'oggetto suggerisce le informazioni sorprendenti che rivelerai, creando intrighi e suspense.

Come sempre, non riceverai una risposta a meno che non seguirai. Condividi un'intuizione con l'acquirente, quindi fai una domanda correlata o offri di fissare una chiamata in modo che possano saperne di più.

 

6) "Adoro come [l'azienda del potenziale cliente] fa X"

Un po' di adulazione fa molto. Se hai notato che l'organizzazione dell'acquirente eccelle in qualcosa di specifico, che si tratti di un ottimo servizio clienti, marketing creativo, qualità del prodotto superiore, forte cultura interna, ecc., chiamalo.

Assicurati che il tuo complimento sia genuino. Non vuoi che il tuo potenziale cliente pensi: “Di cosa stanno parlando? Il nostro [servizio clienti, marketing, prodotto, cultura] non è così speciale".

Ma se ti sei concentrato su un aspetto specifico di cui sono veramente orgogliosi, si sentiranno gratificati e impressionati dalla tua ricerca.

Lega la tua osservazione al focus della tua email. Supponiamo che tu voglia evidenziare la rapidità con cui rispondono i loro rappresentanti dell'assistenza.

L'impressionante tempo di risposta di @SetSail_Help

ciao Sharon,

Ho calcolato che impiegano in media 54 secondi affinché i tuoi clienti ricevano una risposta ai loro tweet. Sono stupefatto: è più veloce dei tuoi concorrenti di circa 15 minuti.

Ci sono altri modi in cui i tuoi rappresentanti potrebbero rendere l'esperienza ancora migliore. Saresti interessato a discuterne?

Grazie, 

Tanya

 

7) "Sei ancora interessato a [risolvere la sfida X]?"

Ricorda ai tuoi potenziali clienti che il tempo stringe: se vogliono affrontare un punto dolente, dovrebbero farlo al più presto.

Questa riga dell'oggetto funziona bene per le e-mail di rottura. Dì all'acquirente che stai chiudendo i conti aperti: a meno che tu non riceva notizie, questa sarà l'ultima volta che ti sentiranno.

Se non si adattano bene, te lo faranno sapere o sceglieranno di non rispondere. Tuttavia, se sono sinceramente interessati al tuo prodotto ma sono stati troppo occupati o non motivati ​​per dare seguito, in genere riceverai una risposta.

 

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