ERP e CRM con il bando SIMEST

Più informazioni, maggiore controllo, tutti i processi gestiti, integrati, organizzati

Un progetto smart per gestire la Tua azienda,

dal contatto al controllo di gestione

Oggi puoi finalmente avere Tutto, finanziato a fondo perduto fino al 25% del progetto, che sale al 40% per le imprese del Sud, grazie al bando SIMEST, fondo 394/81 finanziato con le risorse del PNRR. 

Ma affrettati, scade il 31 maggio 2022

Gli strumenti SaaS per scalare la tua azienda

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Il Software gestionale ERP in Cloud

HubSpot logo

La piattaforma CRM più semplice e completa per il Tuo Business 

Puoi accedere al Bando SIMEST se sei:

  • una Startup Innovativa
  • una PMI
  • hai almeno due bilanci depositati (finanziamento fino al 15% del fatturato medio ultimi due anni) 
  • devi gestire Sales & Marketing, Acquisti, Magazzino, Fatturazione, Vendite e Report.
  • Vuoi includere lo sviluppo E-commerce su piattaforma SaaS integrata (Shopify B2C o BigCommerce B2B)

Continua a leggere e scopri i dettagli del progetto!

Costruire la tua Company As a Service

company as a service

Oggi, le aziende più dirompenti stanno vincendo sulla

Customer Experience

Il CRM è al centro di tutto!

Un CRM deve raccontare il film della relazione, non una istantanea

(tradotto: limita gli excel)

Che cos’è un CRM?

Il CRM o Customer Relationship Management è una strategia per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni di un'azienda che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti. 

A cosa serve

Un piattaforma CRM aiuta le aziende a gestire il “film” (non l’istantanea) della relazione con gli utenti, promette un’unica fonte di verità che consente ai tuoi team di approfondire le loro relazioni con i clienti, fornire un’esperienza coerente e consistente, semplificare i processi e a migliorare la redditività.

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I CRM non sono una novità

I legacy CRM esistono da tempo e non rendono il lavoro più semplice. Tecnicamente, hanno tutto. Enormi funzionalità, una lunga lista di componenti aggiuntivi, enormi quantità di dati che però non vengono gestiti.

Noi di Digital Sales diciamo che in questi casi le aziende hanno creato un Frankensystems, ovvero il tentativo di fare stare insieme pezzi che insieme non stanno molto!

  • Strumenti a Silos che mantengono i silos funzionali e rendono difficile l’allineamento
  • Pessima UX con difficile adozione 
  • Uno stack inflessibile difficile da adattare e adattarsi

Due dati in tal senso?

  • Più del 34% dei progetti CRM fallisce
  • Più del 50% dei Sales Leader dicono che il loro CRM è difficile da usare

Hubspot CRM è un Business Tool

E’ il cuore di un’impresa che scala. Le aziende che considerano i loro CRM il cuore della loro attività creano risultati migliori sia per i loro clienti che per le loro attività:

  • Migliore soddisfazione dei clienti
  • Migliore tasso di retention dei clienti
  • Crescita aziendale più rapida
  • Maggiore propensione alla crescita e ottimizzazione continua

 

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Finanza i tuoi progetti con SIMEST

Sviluppare un progetto CRM, ERP, E-commerce rientra negli scopi del finanziamento SIMEST,

il fondo 394/81 finanziato con le risorse del PNRR. 

Come raccogli, gestisci e utilizzi le informazioni determinerà

la tua vittoria o la tua sconfitta

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Il CRM Model Canvas

Per organizzare la strategia, individuare i giusti esecutori, definire la corretta infrastruttura digitale e i relativi costi

Al centro del modello sono presenti informazioni di importanza vitale all’interno dell’organizzazione, suddivise in 9 blocchi:

  • Customer
  • Dati
  • Sorgente dei dati
  • Esecutori
  • Mercato
  • Strategie
  • Processi
  • Tecnologia
  • Costi

Integrare tutti i processi aziendali con l'ERP

Vendite, acquisti, gestione magazzino, finanza, contabilità

oggi è possibile

Nuovo Bitage ERP : un gestionale 100% in cloud 

Sviluppato in Italia e personalizzato per la Tua organizzazione direttamente da chi l’ha pensato, creato e continua a farlo evolvere!  

ERP : sempre accessibile, informazioni aggiornate, facile da usare

  • Sviluppato con le più moderne tecnologie
  • Accedi ovunque da browser su Computer o Tablet
  • Funzionalità sempre aggiornate
  • Sincronizzato in tempo reale con Hubspot CRM, E-Commerce e altre piattaforme in cloud
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Moduli Disponibili e personalizzabili

  • Vendite: Offerte, Ordini, DDT, Fatture, Fatture ricorrenti, Fatturazione Elettronica integrata
  • Acquisti: Ordini fornitore, Fatture d’acquisto, contabilizzazione automatica Fatture elettroniche
  • Magazzino: gestione multi magazzino, carico magazzino da Fattura elettronica, analisi giacenze semplice e veloce
  • Report: Report interattivi e grafici per analizzare facilmente l’andamento del business

Bitage ERP è lo strumento ideale per gestire e controllare il business dell’azienda in modo facile e preciso.

Vuoi controllare pagamenti, evasione ordini, giacenze di magazzino, analisi dei ricavi e dei costi?

Con Bitage ERP puoi farlo comodamente dal divano di casa tua con un tablet 24/7.

Bitage ERP è pensato per gli imprenditori che vogliono avere accesso a tutte le informazioni della propria azienda, grazie ad una User Experience completamente nuova, facile da usare ed estremamente intuitiva. 

Grazie all’integrazione con Hubspot puoi gestire e controllare dalla  creazione della lead, all’incasso della fattura, in un processo integrato: grazie a questo puoi prendere decisioni migliori per sviluppare il tuo business.

 

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Finanza i tuoi progetti con SIMEST

Sviluppare un progetto CRM, ERP, E-commerce rientra negli scopi del finanziamento SIMEST,

il fondo 394/81 finanziato con le risorse del PNRR. 

Ecco quali sono i principali vantaggi di cui potrai usufruire:

  • Cofinanziamento a fondo perduto fino al 25% del finanziamento, che sale al 40% per le imprese del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia)
  • Esenzione dalla presentazione di garanzie
  • Tasso agevolato pari allo 0,5%
  • Pre-ammortamento di uno o due anni a seconda dello strumento utilizzato
  • Esclusione del finanziamento dalla centrale rischi
  • 50% dell’importo richiesto erogato in anticipo senza dover sostenere preventivamente i costi
  • Possibilità di presentare domanda anche per progetti all'interno della UE.

Gli strumenti a disposizione:

Transizione Digitale e Verde delle PMI con Vocazione Internazionale

  • Cosa finanzia: il finanziamento copre fino al 50% investimenti per la “transizione digitale” e per la restante quota investimenti per la transizione verde, la crescita e l’internazionalizzazione.
  • Importo massimo finanziabile: € 300.000.
  • Durata del finanziamento: 6 anni di cui 2 di preammortamento.

Sviluppo del Commercio Elettronico delle PMI in Paesi Esteri (E-commerce)

  • Cosa finanzia: il finanziamento copre le spese per la creazione o il miglioramento di una piattaforma propria di e-commerce o l’accesso a una piattaforma di terzi (marketplace) per la commercializzazione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.
  • Importo finanziabile: va da 10 mila euro fino a un massimo di 300 mila per una piattaforma propria e fino a un massimo di 200 mila per marketplace.
  • Durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di pre-ammortamento.

Finanza i tuoi progetti con SIMEST

Sviluppare un progetto CRM, ERP, E-commerce rientra negli scopi del finanziamento SIMEST,

il fondo 394/81 finanziato con le risorse del PNRR. 

Di cosa si occupa Digital Sales

Il team di Digital Sales si occuperà di definire strategia, stack tecnologico, processi e budget. 

In collaborazione con i consulenti di EXPORTIAMO andremo a valutare il progetto, le caratteristiche dell’azienda e vi supporteremo per presentare la domanda. 

100% dei clienti soddisfatti! 

 

STRATEGIA

Il piano strategico che si allinea con i tuoi obiettivi di vendita per strutturare e mobilitare il processo di Revenue

  • RevOps Strategic Charter
  • Revenue Modello
  • Strategia Go To Market
  • Struttura e ruoli aziendali
  • Data-Decision Framework

PROCESSI

Include la gestione, la progettazione e il monitoraggio del processo di generazione Revenue end-to-end per la tua azienda

  • Customer Life Cycle Map
  • Segmentazione
  • Revenue Process Design
  • Definizione e Allineamento Obiettivi
  • Service Level Agreements

WORKFLOW

Flussi di lavoro manuali e automatizzati necessari per creare un processo di generazione Revenue interconnesso

  • Workflow Design
  • Hand-off
  • Joint Processes
  • Closed-Loop Processes


DATI

I Dati necessari per gestire e ottimizzare il ciclo di generazione delle Revenue

  • Data Strategy & Governance
  • Data Collection
  • Strategia Go To Market
  • Struttura e ruoli aziendali
  • Data-Decision Framework

ANALISI

Monitorare le metriche durante il ciclo di generazione delle Revenue
  • Metriche & Report
  • Forecast Analysis
  • Pipeline Health Analysis
  • Funnel Conversion Analysis
  • Customer Health Analysis

TECNOLOGIA

App, software e strumenti cruciali perl'implementazione di Revenue Operations
  • Tech Stack Design
  • Data, Workflow, AI/Machine Learning
  • Activity Capture
  • Report & Dashboard
  • Usage & Enablement

Hai domande? 

Siamo a tua disposizione per parlarti delle tecnologie scelte (Hubspot + Bitage), delle loro funzionalità, dei processi da implementare, i tempi, i costi, comprendere la migliore soluzione per le tue esigenze e di come possiamo contribuire al successo della tua impresa.

 

Se sei arrivato fino qui, è perché stai raccogliendo informazioni per comprendere cosa è meglio per la tua organizzazione in termini di strumenti, strategia, implementazione. 

Hai definito il problema, ma non hai chiara la soluzione ideale. Un’abbondanza di informazioni, da tante fonti e attori diversi del mercato, hanno aumentato il senso di frustrazione di questo processo decisionale. Molto probabilmente non hai dato ancora un nome alla “soluzione” per i tuoi problemi. Si tratta di una tecnologia? Quale tra le tante che mi hanno proposto o di cui ho letto? 

Non siamo un system integrator e nemmeno un vendor tecnologico. Ci occupiamo di digitale, metodi e processi. La migliore soluzione digitale si basa sul tuo business e sulle tue esigenze. La trasformazione è culturale e deve essere accompagnata, guidata. 

Vogliamo supportarti per definire la strategia e i processi. Poi ci occuperemo di un ottima esecuzione e di affiancarti per formare il tuo team e ottimizzare il sistema, con una visione imprenditoriale ed end to end. 

Nella call esplorativa andremo a:

  1. Presentarci
  2. Comprendere la situazione corrente
  3. Comprendere obiettivi e tempi
  4. Pianificare un possibile progetto, comprendendo le sfide da affrontare
  5. Avrai suggerimenti e idee
  6. Definiremo compatibilità, valore per l’organizzazione della soluzione e budget 

Successivamente, pianificheremo eventuali ulteriori momenti per vedere le soluzioni e condividere i processi da implementare. Parleremo con i giusti professionisti per finanziare parte dell’iniziativa.

 

Se vuoi sapere cosa è meglio per te, parla con me