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HubSpot, la Soluzione Ideale per il Marketing Automation

Scritto da GPT-3 | 12 lug 2021

Nel mondo di oggi, il dipartimento di marketing non è più composto da una sola persona in un'organizzazione. Il marketing si è evoluto in una disciplina complessa con molti nuovi ruoli e responsabilità. Questo può rendere difficile per i marketer stare al passo con tutte le ultime tendenze e gli strumenti a loro disposizione. HubSpot offre una soluzione che aiuta i team di marketing a rimanere in cima al loro gioco, fornendo potenti funzioni di automazione all'interno della loro suite di software.

 

Perché HubSpot è la piattaforma giusta per il tuo business

 

 

Ci sono molti aspetti di HubSpot che lo rendono la piattaforma giusta per il tuo business. È importante sapere di cosa avrai bisogno dal tuo servizio di marketing automation e quanto tempo, denaro o sforzo vorrai investire nella costruzione di attività automatizzate prima di decidere quale software sia il migliore per te.

In uno studio recente, HubSpot è stato classificato in posizione #11 come la soluzione di marketing ideale nella lista di Gartner "Top 20 Marketing Automation Leaders".

HubSpot è una grande piattaforma per le piccole imprese, le startup o le agenzie con più clienti, perché ha il set di funzionalità più robusto nella sua categoria e le sue prestazioni scalano insieme al vostro business quando crescerà.

Va anche accennato che altre caratteristiche di HubSpot includono:

  • Webinar.

  • Punteggio del potenziale cliente (o “Lead Scoring”).

  • Inbound Marketing Hub (IMH) o soluzione "Marketing Cloud".

 

Cosa ti offre HubSpot

 

  1. HubSpot è una piattaforma di marketing automation che può aiutarti a creare ed eseguire la tua strategia di inbound marketing. La funzione di Marketing Automation di HubSpot aiuta ad automatizzare il percorso del cliente dal lead alla conversione, così non dovrai stare a guardare mentre i tuoi lead ti scivolano tra le dita. Con HubSpot, puoi gestire ogni parte della pipeline di vendita con facilità!
  2. HubSpot fornisce ai suoi clienti strumenti di automazione del marketing come la gestione dei lead, il monitoraggio dei social media, le dashboard di analisi del sito web, ecc. I team di marketing possono utilizzare questi strumenti per aumentare la consapevolezza del marchio raggiungendo i potenziali clienti attraverso diversi canali di marketing. La funzione di Marketing Automation di HubSpot è essenzialmente il cuore del suo servizio e ha una varietà di strumenti che possono aiutare a pianificare, eseguire e misurare le campagne per scoprire quanto bene stanno performando.
  3. HubSpot permette agli utenti di creare attività automatizzate come l'invio di e-mail in base a determinati trigger (ad esempio, un utente ha aperto un URL, ha cliccato su un annuncio, ecc.), il che è molto utile per le agenzie e i marketer che hanno più clienti.
  4. Infine, HubSpot ti permette anche di creare obiettivi e monitorare le prestazioni del tuo sito web in tempo reale attraverso HubSpot Website Analytics Dashboard. È possibile scoprire quante visite provengono dalla ricerca organica rispetto agli annunci a pagamento, cosa che altre piattaforme, come Google Analytics, non forniscono.

Conclusione

 

In conclusione, HubSpot è una grande piattaforma per qualsiasi azienda che voglia automatizzare il proprio marketing.

L'aspetto fondamentale dello strumento di marketing di HubSpot è che permette di gestire tutti i contatti e le campagne di marketing in un unico posto. Questo rende facile per un'azienda costruire compiti automatizzati prima di decidere quale sia il migliore per loro.

 

Ora che sai di più su HubSpot e sulla sua funzione di Marketing Automation in particolare, ti sembra la soluzione per la tua azienda? Chiamaci o iscriviti alla nostra newsletter!